Alfonso Signorini nella bufera: “Noi siamo contrari all’aborto”, la Endemol si dissocia
Le parole di Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip hanno fatto indignare il web
“Siamo contrari all’aborto, in ogni sua forma“: questa la frase pronunciata da Alfonso Signorini durante la diretta di lunedì sera del Grande Fratello Vip. Una vera e propria presa di posizione del conduttore che ha fatto indignare i telespettatori.
Tutto è partito da uno scherzo ai danni di Giucas Casella, a cui è stato fatto credere che la sua cagnolina fosse incinta: “Potrebbe anche abortire“, ha detto Giucas. “Noi siamo contrari all’aborto. Anche quello dei cani“. “Esatto“, ha replicato immediatamente l’opinionista Sonia Bruganelli.
Selvaggia Lucarelli: “Parla per te e il tuo corpo”
Un botta e risposta che ha scatenato un’ondata di reazioni indignate: “Caro Alfonso Signorini, non so a nome di chi credi di parlare, ma NOI abbiamo votato a favore dell’aborto con un referendum che ha la mia età, quindi fammi questo favore: parla per te e per il tuo corpo, visto che non rappresenti né il paese né il corpo delle donne“. Così ha scritto su Instagram la giornalista Selvaggia Lucarelli.
Ad intervenire sulla questione, anche Sabrina Ferilli che ha commentato: “Un passo avanti, due indietro. Bah. Ha parlato usando il “noi”. Noi chi? Non ha parlato a nome mio e di milioni di donne“. Tantissimi anche i commenti degli utenti: “Non riesco a capacitarmi di come si possa dire una frase del genere nel 2021. Le parole hanno un peso“. o ancora: “La cosa più grave è che le opinioniste e il pubblico hanno applaudito“.
GFVip, il comunicato Endemol
È dell’ultima ora la notizia che la Endemol Shine Italy, società di produzione del GF Vip si è dissociata dalle parole del conduttore: “Nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell’aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Italy esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione” si legge nel comunicato diffuso sui social poco fa: “In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse, e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili”.
La risposta di Alfonso Signorini
Il diretto interessato è intervenuto sui social e ha risposto alle accuse: “Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero. Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai miei gruppi di lavoro“, ha scritto Alfonso Signorini su Twitter.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO