“Alfredino-Una Storia Italiana”: il cast completo della serie

Prima Pagina "Alfredino-Una Storia Italiana": il cast completo della serie

Non solo Anna Foglietta nei panni di Franca Rampi: è stato reso noto il cast completo di “Alfredino-Una storia italiana”, nuova serie Sky diretta da Marco Pontecorvo

Sarà disponibile prossimamente su Sky e in streaming su Now Tv “Alfredino-Una storia italiana”, miniserie diretta da Marco Pontecorvo (su sceneggiature di Barbara Petronio e Francesco Balletta) che, con un racconto lungo quattro puntate, intende ripercorrere uno dei casi di cronaca più dolorosi della storia del nostro Paese: la scomparsa del piccolo Alfredo Rampi, caduto in un pozzo artesiano a Vermicino nel 1981.

- Advertisement -

E’ stato reso noto oggi il cast completo del progetto guidato, come già vi anticipavamo qui, dall’attrice Anna Foglietta che vestirà i panni della mamma di Alfredino, Franca Rampi.

Nei panni del padre del piccolo, Ferdinando,  la cui tragedia ha dato la spinta definitiva alla nascita della Protezione Civile tout court troveremo invece Luca Angeletti.

- Advertisement -

E ancora: Francesco Acquaroli sarà il comandante dei Vigili del Fuoco Elveno Pastorelli, Vinicio Marchioni presterà i panni a Nando Broglio, il Vigile del fuoco che rimase vicino ad Alfredino in quelle ore terribili, Beniamino Marcone sarà Marco Faggioli,uno dei primi pompieri ad arrivare sul luogo della tragedia.

Infine Giacomo Ferrara presterà il volto a Maurizio Monteleone, uno dei primi speleologi coinvolti nei tentativi di salvataggio di Alfredino; Valentina Romani sarà la geologa Laura Bortolani; Daniele La Loggia interpreterà il caposquadra degli speleologi e primo a calarsi nel pozzo Tullio Bernabei, mentre Riccardo De Filippis sarà Angelo Licheri, noto alle cronache come l’Angelo di Vermicino poichè è stato l’ultimo a calarsi nel pozzo per tentare disperatamente di salvare Alfredino.

Ruolo di responsabilità è quello che attende, in definitiva Massimo Dapporto che sarà l’allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Venticinquenne lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltivo, con pazienza e dedizione, il sogno di diventare giornalista professionista. Nutro una passione smisurata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Per Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 01:44 01:44