Continuano le trattative per decidere le sorti di Alitalia. Anche il premier Conte interpellato sul dossier. In queste ore si stanno valutando anche alternative di mercato rispetto ad Fs e Delta. Queste le parole di Conte: “Non abbiamo una soluzione di mercato a portata di mano“. Ed ancora ha aggiunto: “Alla scadenza prevista, non è stata formalizzata l’offerta vincolante da parte del consorzio. Quindi rimane l’offerta di Fs e Delta. Vediamo se si confermerà l’interesse di Lufthansa. In questo momento è chiaro che non abbiamo una soluzione di mercato a portata di mano“.
Stando a fonti di governo, questa della Lufthansa sarebbe la preferita ma al momento non ci sono offerte concrete per Alitalia. Ed ha aggiunto ancora il premier Conte: “Stiamo valutando, proprio in queste ore, evidentemente, anche alternative“.
Queste le parole di Maurizio Landini, segretario generale della Cgil: “Non abbiamo nulla in contrario all’ingresso di Ferrovie o Atlantia, alla presenza del ministero o di altri soggetti stranieri. Il punto è quale piano industriale si sostiene. E il piano industriale per Alitalia deve allargare le attività anche a lungo raggio, dentro una prospettiva che possa aprire anche al trasporto di altre cose. Credo che si debba sollecitare il governo affinché si arrivi a una decisione in questa direzione“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…