immagine da Pixabay
Continuano le trattative per decidere le sorti di Alitalia. Anche il premier Conte interpellato sul dossier. In queste ore si stanno valutando anche alternative di mercato rispetto ad Fs e Delta. Queste le parole di Conte: “Non abbiamo una soluzione di mercato a portata di mano“. Ed ancora ha aggiunto: “Alla scadenza prevista, non è stata formalizzata l’offerta vincolante da parte del consorzio. Quindi rimane l’offerta di Fs e Delta. Vediamo se si confermerà l’interesse di Lufthansa. In questo momento è chiaro che non abbiamo una soluzione di mercato a portata di mano“.
Stando a fonti di governo, questa della Lufthansa sarebbe la preferita ma al momento non ci sono offerte concrete per Alitalia. Ed ha aggiunto ancora il premier Conte: “Stiamo valutando, proprio in queste ore, evidentemente, anche alternative“.
Queste le parole di Maurizio Landini, segretario generale della Cgil: “Non abbiamo nulla in contrario all’ingresso di Ferrovie o Atlantia, alla presenza del ministero o di altri soggetti stranieri. Il punto è quale piano industriale si sostiene. E il piano industriale per Alitalia deve allargare le attività anche a lungo raggio, dentro una prospettiva che possa aprire anche al trasporto di altre cose. Credo che si debba sollecitare il governo affinché si arrivi a una decisione in questa direzione“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…