Alitalia: Toninelli vuole riportarla in Italia
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti annuncia la “missione” di riacquisto di Alitalia. E commenta ancora la vicenda migranti
Un Danilo Toninelli a 360 gradi. In un’intervista, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ribadito il principio d’italianità presente in questo Governo, manifestando la voglia di riportare Alitalia nuovamente sotto proprietà italiana.
“Alitalia tornerà ad essere una compagnia di bandiera. L’italianità è un punto fondamentale nel suo futuro. Nel frattempo, però, emergono i danni straordinari compiuti da manager spesso dipinti come molto efficienti. Torneremo a farla diventare compagnia di bandiera con il 51% in capo all’Italia e con un partner che la faccia volare.” ha dichiarato Toninelli.
Quindi, il ministro è passato nuovamente sulla vicenda migranti: “Continueremo ad aprire i porti quando tocca a noi e quando non tocca a noi intervengano gli altri. Il fenomeno non è un emergenza ma è un problema strutturale e che il Governo con il premier Conte sta facendo cosa seria per gestire il problema a livello europeo.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terza maglia della Juventus, presentata sui social del club e dell’Adidas
Lascia un commento