Alitalia: Toninelli vuole riportarla in Italia

PoliticaAlitalia: Toninelli vuole riportarla in Italia

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti annuncia la “missione” di riacquisto di Alitalia. E commenta ancora la vicenda migranti

Un Danilo Toninelli a 360 gradi. In un’intervista, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ribadito il principio d’italianità presente in questo Governo, manifestando la voglia di riportare Alitalia nuovamente sotto proprietà italiana.

Alitalia tornerà ad essere una compagnia di bandiera. L’italianità è un punto fondamentale nel suo futuro. Nel frattempo, però, emergono i danni straordinari compiuti da manager spesso dipinti come molto efficienti. Torneremo a farla diventare compagnia di bandiera con il 51% in capo all’Italia e con un partner che la faccia volare.” ha dichiarato Toninelli.

Quindi, il ministro è passato nuovamente sulla vicenda migranti: “Continueremo ad aprire i porti quando tocca a noi e quando non tocca a noi intervengano gli altri. Il fenomeno non è un emergenza ma è un problema strutturale e che il Governo con il premier Conte sta facendo cosa seria per gestire il problema a livello europeo.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09