immagine da pixabay
E’ allarma epatita acuta. Nuovi casi di origine sconosciuta sono stati segnalati in Danimarca, Irlanda, Paesi Bassi e Spagna. A segnalare il tutto in una nota il centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie Ecdc.
Le indagini sono tutt’ora in corso anche se la causa esatta della malattia nei bambini rimane tutt’ora sconosciuta e l’Ecdc insieme all’Oms si è riservata di avviare delle indagini approfondite nei Paesi in cui sono stati segnalati i casi.
Questo aumento di epatite acuta di eziologia sconosciuta tra i bambini precedentemente sani di età ha avuto diversi casi anche tra la Scozia, Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord con la maggior parte di questi casi di età compresa tra 2 e 5 anni.
Per chi avesse ipotizzato qualche correlazione con il vaccino contro il Covid 19 è stato immediatamente smentito dalle indagini, l’Ecdc aggiunge che al momento un’eziologia infettiva è ritenuta come la più probabile, anche se sono stati esclusi dagli esami casi di epatite virale di tipo A, B, C, D ed E.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…