Allegri parla del suo futuro: “Tornerò ad allenare l’anno prossimo”

Allegri conferma il suo anno sabbatico ai microfoni di ESPN: “Abbiamo deciso di prenderci un anno di stop, sto studiando l’inglese”

Massimiliano Allegri ha rilasciato un’intervista per Espn in cui ha ribadito per l’ennesima volta la volontà di continuare nel suo anno sabbatico. Il tecnico ha rifiutato le proposte di vari club, tra questi anche l’Arsenal.

Advertising
Advertising

L’ex allenatore della Juventus ha ribadito la scelta presa con il suo staff dopo l’addio con la Vecchia Signora: “Appena si è chiusa la nostra esperienza con la Juventus, io e Giovanni Branchini abbiamo deciso di prenderci un anno di stop. Ho giocato per 18 anni, allenato per altri 16, mi sono preso un anno di pausa dopo 34 di lavoro. Sono felice, ho avuto un po’ di tempo per riflettere, parlare con le persone, occuparmi di me stesso. Sono andato al teatro, a delle mostre artistiche, ho letto alcuni libri…”

Allegri ha confermato anche i suoi studi dell’inglese, viste le possibilità che lo potrebbero vedere sedersi su una panchina di Premier League il prossimo anno. “Ci sto lavorando. Vorrei imparare a parlarlo bene, a volte ho difficoltà a comprendere i discorsi ma tutto diventa più semplice se il mio interlocutore… va un poco più lento. Se guardo film o leggo libri in inglese, però, non ho problemi. Il prossimo anno sarà molto importante, mi sto preparando per fare bene”

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

14 ore ago