Alonso pensa al ritorno in F1, salta la Dakar?



immagine da pixabay

Dopo un anno di assenza, Fernando Alonso medita il ritorno in F1 e aspetta una chiamata. In dubbio ora la sua presenza alla Dakar 2020

Dopo un anno di assenza dal circus della F1, Fernando Alonso starebbe pensando ad un clamoroso ritorno. Secondo il quotidiano “Marca“, il due volte campione del mondo con la Renault è in attesa che si liberi un sedile importante, magari in Ferrari e Mercedes anche se lo stesso pilota è consapevole delle scarse possibilità di rientrare in un top team ed è più probabile che si liberi un posto in team di metà classifica.

L’eventuale ritorno in F1 significherebbe, con ogni probabilità, la rinuncia alla Dakar 2020 con la Toyota. Alonso è al lavoro ad un progetto ambizioso con Toyota ma negli ultimi giorni ha chiesto tempo alla casa giapponese e ora la presenza dello spagnolo nella mitica corsa è più che mai in dubbio. Alonso, dopo aver preso parte alla 24 ore di Le Mans e al mondiale di Endurance, è libero da impegni e ha anche già annunciato che non farà più test con la McLaren.

Alcune voci all’interno della F1 danno a forte rischio il sedile di Pierre Gasly in Red Bull. La prospettiva di un possibile approdo alla corte di Chris Horner fa gola ad Alonso che potrebbe andare in pressing per accelerare un suo rientro nel giro.

Leggi anche