Amarcord Nokia 3310, il telefono più amato dagli italiani
Quanto vale oggi un Nokia 3310? Viaggio alla scoperta del più iconico dei telefoni cellulari
Uno dei cellulari più di successo nella storia della telefonia è oggi oggetto di culto e vero e proprio tesoro per tanti appassionati. Stiamo parlando del mitico Nokia 3310, il prodotto più iconico della casa di produzione finlandese.
Prima del suo ritiro dal mercato, nel 2005, la Nokia aveva venduto ben 126 milioni di esemplari, riuscendo a battere qualsiasi record. Non tutti sanno, però, che il 3310 attualmente è nuovamente in commercio: su Ebay, infatti, sarà possibile accaparrarsi uno degli iconici cellulari grigi alla modica cifra di 299,99 euro.
A tessere le lodi di questo highlander della telefonia ci ha pensato nel 2015 il Ministro degli Esteri finlandese, indicando il 3310 come perfetta rappresentazione della sua gente:
“Un telefono indistruttibile. Il leggendario Nokia 3310 è uno dei cellulari più venduti di tutti i tempi. Il telefono è stato creato in Finlandia ed è conosciuto soprattutto per la sua robustezza”.
Un’altra caratteristica che tanto ha convinto gli appassionati dell’epoca è stata la durata della sua batteria, dotata di un’autonomia che in modalità stand-by andava dalle 55 alle 260 ore.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Branko Lunedì 26 Settembre 2022: Vergine impaziente
ARTICOLO SUCCESSIVO