19 Novembre 2020 - 09:30

Amazon, l’attacco di Matteo Salvini: “Compriamo i regali nei negozi”

salvini, decreti sicurezza Contante Condono

Matteo Salvini si schiera contro Amazon per rilanciare il made in Italy. “I regali li compro sotto casa, piuttosto che con un clic”

Matteo Salvini va all’attacco di Amazon, sui canali social il leader della Lega infatti ha pubblicato una serie di sondaggi legati al digital store. Come aveva già annunciato martedì sera a Fuori dal Coroprogramma in onda su Rete4 e condotto da Mario Giordano. Salvini nella trasmissione infatti ha incentivato gli italiani a sostenere il made in Italy.

“Natale senza Amazon, comprando i regali nei negozi. Siete d’accordo?” Questo è il sondaggio che il leader del carroccio ha pubblicato sul suo account Instagram. “In poco tempo hanno votato in 50mila, il 61% dice no, i regali li compro sotto casa, piuttosto che con un clic”, ha poi constatato Salvini a sondaggio ultimato.

In un momento di crisi oltre che sanitaria anche economica Matteo Salvini ha voluto ricordare agli italiani di sostenere i piccoli artigiani che mai come in questo momento faticano ad andare avanti. L’iniziativa del portavoce leghista se dai suoi fedelissimi è stato osannata non è riuscita comunque a convincere gran parte dell’opinione pubblica. La mossa di Salvini per far girare l’economia nazionale non è l’unica. L’esempio seguito infatti è già quello della Francia, che ha proposto un’analoga iniziativa.