Amazon Echo Auto arriva in Italia: prezzo e funzionalità



amazon elettronica
immagine da Pixabay

Amazon Echo Auto trasferisce le funzionalità dell’assistente vocale Alexa nella vostra auto: tutte le specifiche tecniche

Amazon Echo Auto è il nuovo assistente vocale del colosso della tecnologia che trasferisce le funzionalità di Alexa nella nostra auto.

Il nuovo assistente vocale è disponibile a 59,99 Euro. Le specifiche tecniche ce lo presentano alimentato dalla presa 12V e dalla porta USB dell’auto, e si connette all’impianto stereo tramite un cavo audio con jack da 3,5 mm o tramite la tecnologia Bluetooth; la configurazione, come per tutti i dispositivi Amazon Echo, si può portare a termine tramite l’applicazione indicata, disponibile per IOS e Android.

Il comparto tecnico di Amazon Echo Auto è completato da 8 microfoni, in grado di sezionare e distinguere i rumori provenienti dall’abitacolo e dall’esterno e da due pulsanti, uno che serve per attivare il muto e l’altro appositamente pensato per richiamare Alexa senza utilizzare il suo nome.

E per le funzioni che necessitano di connessione ad internet? Il nuovo assistente vocale poggia direttamente sulla vostra connessione dati.

Le potenzialità di Echo non cambiano: tra le altre cose, si potrà sempre ascoltare la nostra musica preferita, impostare promemoria delle nostre attività quotidiane, puntare la sveglia e consultare notizie e previsioni del tempo.

Tutto questo senza mai lasciarsi distrarre dalla guida dall’utilizzo dello smartphone.

Echo Auto - Porta Alexa in auto con te
  • Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo telefono e riproduce contenuti dagli altoparlanti della tua auto dall'ingresso AUX o connettendosi al Bluetooth del tuo smartphone. La confezione include un supporto per bocchetta d’aerazione.
  • Perfetto in strada - Grazie agli 8 microfoni e al riconoscimento vocale a lungo raggio, Echo Auto è in grado di sentirti nonostante la musica, i rumori del traffico o del climatizzatore.
  • Molto più di un’autoradio - Controlla Echo Auto dall'App Alexa e ascolta contenuti in streaming da Audible, Amazon Music, Apple Music, Spotify e Deezer, oppure stazioni radio da tutto il mondo con TuneIn.

Leggi anche