La qualità non è tutto. Infatti, un altro elemento chiave per i cataloghi dei servizi streaming è quello della quantità. E quest’ultima, tra i due concorrenti principali Netflix e Amazon Prime Video, pende a favore del servizio dato dall’agenzia di distribuzione più inflazionata al mondo.
Infatti, secondo Movieplayer, a sorpresa la libreria di Amazon Prime Video è molto più fornita dal punto di vista dei film, con 17.461 film, cinque volte più ampia della libreria di Netflix, ferma a 3.839 film, mentre Hulu ne possiede appena 2.336. Se si guarda alla qualità, però, la musica cambia.
Netflix ha 592 titoli promossi su Rotten Tomatoes, mentre alla concorrente Amazon ne toccano solo 232, solo 9 in più di quelli di Hulu. Netflix ha più film “Certified Fresh” di tutte le emittenti messe insieme. Quasi il 16% dei film su Netflix hanno avuto buone recensioni dai critici, mentre Amazon ha uno scarso 1.3%. Questo non significa che tutti i film abbiano ottenuto recensioni entusiastiche, ma a quanto pare la qualità di Netflix sarebbe ben sopra la media delle altre piattaforme streaming.
Naturalmente, questo è un dato circoscritto all’attualità. Infatti, non sappiamo come cambierà la situazione con l’ingresso da parte di Disney+ e di Apple nel lotto.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…