American Crime Story: il caso O J Simpson



american crime story

 

Dal 6 aprile approda in prima assoluta su FoxCrime uno dei casi giudiziari, più discussi d’America: American Crime Story il caso O J Simpson

Ad annunciare la notizia della nuova serie American Crime Story il caso O J Simpson, trasposizione del caso di omicidio riguardante il famoso giocatore di football in una serie tv sul piccolo schermo è MondoFox.

american crime story
Cuba Gooding Junior interpreta OJ Simpson (cerchio)

            Quello dell’ex giocatore di football è stato definito da molti come il processo del secolo. Nel 1994 O J Simpson venne accusato di uxoricidio, il caso ebbe una grande eco e tenne milioni di spettatori di tutto il mondo incollati alla TV.

            L’annuncio di una serie televisiva dedicata al caso di duplice omicidio cavalca l’onda delle recenti dichiarazioni della polizia di Los Angeles. Secondo gli investigatori, infatti, l’ex agente di polizia Maycott nel 2001 ricevette da un operaio un coltello appartenente a O J Simpson, fornito agli inquirenti solo qualche mese fa. Venti anni dopo, insomma, la vicenda presenta ancora dei tratti misteriosi.

            La serie in questione prenderà vita dal 6 aprile in prima assoluta su FoxCrime grazie al regista Ryan Murphy, ideatore della serie e creatore di American Horror Story. Le vicende narrate avranno molte affinità con la serie horror.

American Crime Story si svilupperà su diverse stagioni in ognuna delle quali tratterà un caso giudiziario diverso e la prima si concentrerà appunto sul processo a O J Simpson, interpretato da Cuba Gooding Junior.

american crime story
John Travolta

            American Crime Story, inoltre, vanta un cast d’eccezione: John Travolta (Pulp Fiction, Grease), David Schwimmer (Friends), Sarah Paulson (Asylum, Freak Show, Hotel).

            Dieci puntate per la prima stagione, attraverso le quali si indagheranno i lati oscuri di un processo che pare tutt’altro che concluso e che ha visto un solo indiziato per la morte di Nicole Brown, moglie di Simpson e Ronald Goldman, amico di questa: O. J. Simpson.

Leggi anche