23 Marzo 2015 - 12:00

Amica dei suoi amici, è sconsigliato

amica

Secondo una ricerca della Cornell University di Ithaca, il 92% degli uomini che ha la partner troppo amica dei sui amici, avrà difficoltà di erezione!

[ads1]

Si dice che: “chi è amico di tutti non è amico di nessuno“, e si dice che: “chi trova un amico trova un tesoro“, la nonna invece diceva di tenere stretti gli amici e ancor più stretti i nemici, insomma, l’amicizia è un bel polipo da bollire e digerire.  Nell’era “facebookiana” abbiamo troppi amici o forse troppi nemici, utili nelle sfide di Candy Crash o nella raccolta dei “Mi Piace” sotto l’immagine del profilo da strafiga. Quando ci si fidanza poi, gli amici aumentano, come le serate imbarazzanti a casa dei colleghi del fidanzano, con le strette di mano a Claudio, Martina, Paola, Ermengarda e di quella che facciamo finta di non ricordare il nome perché è più alta e più magra di noi.

amica

Amica dei suoi amici, è sconsigliato

Ci impegniamo al massimo per sembrare simpatici ed accomodanti, secondo alcune ricerche avere amici in comune è un fattore positivo per la coppia ma, se i rapporti diventano troppo stretti e camerateschi, rischiano di minare l’intimità. Essere troppo amica degli amici del fidanzato porterebbe seri problemi alla coppia. Infatti sembra che un atteggiamento troppo confidenziale possa causare qualche problema al partner maschile. Se è la donna a trascorrere molto tempo con gli amici di lui, il poveretto si ritrova con qualche problemino fallico. Gli studiosi della ricerca realizzata dalla Cornell University di Ithaca (New York) e pubblicata sull’American Journal of Sociology, hanno intervistato più di 3.000 uomini di età compresa fra i 57 e gli 85 anni e hanno scoperto che, se la partner è troppo in confidenza con gli amici di lui, il compagno ha un’alta probabilità di sviluppare disturbi erettili.

Gli uomini, in particolar modo i 50-60enni che hanno una fidanzatina molto gradevole e in buoni rapporti con la maggior parte dei suoi amici, più di quanto non ne abbia lui stesso ha il 92% di probabilità di avere difficoltà a raggiungere o mantenere l’erezione, di un uomo che mantiene relazioni più strette di quanto non faccia la sua compagna. Il problema sembra diminuire nei 70-80enni, forse perché la competizione maschile va spegnendosi e con l’età si tenderebbe a privilegiare il vissuto comune, o magari si attua la politica del “francamente me ne infischio“.amica

Le donne preferiscono avere amici di sesso maschile perché gli uomini hanno sempre pronto un bel “sei dimagrita” in tasca, pagano il caffè e se siete un’amica fortunata vi sarà pagata anche la cena. Durante un litigio non vi sarà strappata nessuna ciocca di capelli e soprattutto non si rischia di indossare lo stesso vestito in una serata importante. Avere un amico e un fidanzato favorisce gli appuntamenti con la ceretta e con la palestra, mantiene il culo alto così come l’autostima, ma soprattutto essere amica di un uomo ti lascia sempre la precedenza di avere monologhi seguiti da piagnistei isterici senza interruzioni e senza doverli poi, subire a successivamente.

Ma tutti questi gadget estetici-sentimentali possono essere tralasciati per favorire il romanticismo in coppia, per sentire gli uccellini cantare, le farfalle nello stomaco o le molle del letto cigolare. Per tutto il resto, una donna può pagare l’estetista e la psicologa o portare più spesso a spasso il cane, per scaricare a guinzaglio i monologhi isterici.

[ads2]