24 Aprile 2016 - 13:44

Amichevole di lusso a Casola di Napoli

amichevole

Ieri, al Campo comunale di Casola di Napoli ore 16:00, è andata in scena l’amichevole Allievi Junior Napoli – Giovanissimi Napoli

[ads1]

In vista delle finali nazionali, il Napoli dei giovanissimi di mister Mimmo Panico, ha iniziato un tour amichevole con le squadre del territorio limitrofo la città metropolitana di Napoli. Oggi la volta di una scuola calcio molto cresciuta negli ultimi anni che ha il suo quartier generale sul sintetico del comunale di Casola ai piedi dei monti Lattari: la Virtus Junior Napoli.

Avversari dei giovanissimi del Napoli, gli allievi della Junior Napoli guidati dal tecnico Antonino Gargiulo che ha iniziato con i seguenti undici calciatori: Smaldone, Volpe, Rosanova, Ruocco. Fattorusso, Staiano (capitano), Di Martino, De Riso, Moretti, Porzio e Calabrese. In panchina : Orazzo, Cascone, Chierchia, Santarpia, Amendola C., Mainardi, DellaMura, Giglio, Longobardi e Amendola P.

Il Napoli: Ferrara, Gaeta, Celentano, Esposito, Spina, Massa, Lauro, Mariani, Asposito D., Esposito G. e Guadagni. In panchina con il tecnico Panico: Pane, Apuzzo, Musella, Russo, Corcione, Cipolletta, lenzi, Gallo e Cipolletti.

amichevole

Il giovanissimo arbitro Mascolo AIA Castellammare.

Ha diretto la gara il Giovanissimo arbitro Domenico Mascolo della sezione AIA di Castellammare di Stabia (Na).

Al di là del largo risultato, il test è risultato positivo per il Napoli che si è trovata di fronte una squadra non eccezionalmente tecnica, ma molto coriacea. Infatti il tecnico Gargiulo, arrivato solo da qualche settimana, stà plasmando e testando una formazione che tra poco dovrà affrontare la Coppa Campana 2016. Primo tempo iniziato con molto equilibrio in campo. La Junior Napoli gira bene la palla ed inizia il suo gioco sempre dalle retrovie cercando di non buttar mai via il pallone a casaccio. A centrocampo Porzio e De Riso, operano un buon filtro e la retro-guardia smorza tutte le azioni d’attacco del Napoli, con capitan Staiano che riesce a chiudere tutti i varchi. Nella prima mezz’ora una traversa per il Napoli ed un buon intervento del portiere Smaldone che respinge di pugno. Al 33° il vantaggio del Napoli con un buon pallonetto dalla distanza di Lauro che chiude una buona ripartenza degli azzurri. Sul finale di tempo una doppietta per l’attaccante Domenico Esposito. La prima rete su penalty, causato dal portiere Smaldone che viene anche ammonito dal direttore di gara Sig. Mascolo e la seconda su una buona azione manovrata dei ragazzi di mister Panico.

amichevole

Tante le sostituzioni nella ripresa.

La ripresa con un nuovo piglio per la Junior Napoli che subito và in rete con Moretti, che di testa raccoglie un bel cross dalla sinistra operato dal n. 3 Rosanova. La reazione dei padroni di casa però, è solo momentanea, perché passa solo un minuto ed il Napoli allunga di nuovo con Lauro. Poi l’enorme girandola di sostituzione abbassa i ritmi della gara che si porta fino alla fine meno interessante del primo tempo ed assume sempre più il carattere di una vera gara amichevole. Da notare le altre due marcature del Napoli con i subentrati Giliberti e Corcione mentre per la Virtus Napoli il neo-entrato Della Mura.

[ads2]