Amichevoli, altri 10 gol per la Roma. Genoa, che colpo: 4-3 con il Lione

Ancora doppia cifra per la Roma di Fonseca, mentre il Genoa vince contro il Lione in maniera rocambolesca. Tra le altre, Udinese ko contro il Ravenna

Continuano le amichevoli precampionato per i club di Serie A, quest’oggi quasi per metà impegnati in campo: su tutti, si segnala le prestazioni del Genoa di Aurelio Andreazzoli e della Roma di Paulo Fonseca.

Advertising
Advertising

I liguri erano impegnati in Francia in un’amichevole internazionale contro l’Olympique Lione, club che disputerà la prossima Champions League. I ragazzi di Andreazzoli vanno sotto per 3-1 al 62′ ma nell’ultima mezz’ora danno vita ad una grande rimonta, vincendo per 4-3, grazie alla rete segnata da Christian Koaume all’87’. In precedenza, erano andati a segno Criscito (su rigore per il momentaneo 1-1 nel primo tempo), Ghiglione e Hiljemark.

Prestazione importante per il Genoa, così come quella della Roma per Paulo Fonseca: i giallorossi, al secondo impegno in 2 giorni, vanno ancora in doppia cifra, questa volta contro il Trastevere. Si chiude 10-1 a Trigoria: doppietta per Edin Dzeko e reti di Kolarov, Antonucci, Under, Cristante, Schick, Perotti, D’Urso e Defrel.

Tra le altre squadre di Serie A scese in campo, bene il Bologna (senza Mihajlovic, 5-0 al Bolzano) e la Sampdoria: i blucerchiati di Eusebio Di Francesco sono stati impegnati in due match da 60′ contro la Real Vicenza (3-0 il primo match, 8-2 il secondo). La Fiorentina dei giovani allenati da Bigica impegnata a Moena (la prima squadra giocherà stanotte contro l’Arsenal nella ICC) cade con un netto 3-0 contro il Benevento. Non fa bella figura invece l’Udinese di Tudor: i friulani si fanno rimontare e perdono contro il Ravenna per 2-1 (inutile il gol di Kevin Lasagna).

Advertising
Advertising

Infine, bene Lecce e Verona: i pugliesi (alla loro prima uscita) battono per 8-0 il Gherdina: sugli scudi La Mantia, autore di una doppietta. I veneti di Ivan Juric, invece, regolano con un 5-0 l’Union Feltre.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

3 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago