Home Calcio Amichevoli estive: buona la prima per il Milan, la Roma stecca al...

Amichevoli estive: buona la prima per il Milan, la Roma stecca al 92′

4 squadre di A impegnate ieri nelle rispettive amichevoli: i rossoneri regolano 2-0 il Novara, la Roma fa 1-1 con l’Avellino; bene Fiorentina e Udinese

Milan-Novara 2-0

- Advertisement -

Prima amichevole stagionale per il Milan di Rino Gattuso, fresco del ritorno in Europa League grazie al TAS di Losanna.

- Advertisement -

I rossoneri battono per 2-0 il Novara a Milanello grazie alle reti di Suso e Calabria nel primo tempo. Adesso i rossoneri partiranno per gli States dove disputeranno i match di ICC.

Roma-Avellino 1-1

Stecca la Roma di Eusebio Di Francesco: i giallorossi pareggiano 1-1 a Frosinone contro l’Avellino, squadra che nella giornata di ieri è stata esclusa dal campionato di Serie B. Dopo la tripletta contro il Latina (finita 9-0), segna ancora Patrick Schick, il più atteso e in forma di questo primo scorcio di ritiro.

La beffa è arrivata al 92′ con il gol di Paghera che dai 25 metri ha fulminato Fuzato e ha regalato un pareggio che fa morale agli irpini, vista la situazione creatasi nella giornata di ieri. Anche la Roma adesso andrà negli Stati Uniti per la sua tournée.

Fiorentina-Real Vicenza 11-0

Non partirà invece la Fiorentina che si sta allenando a Moena. I viola di Pioli sono scesi in campo ieri e hanno rifilato 11 gol alla Real Vicenza. Il match è stato importante per il tecnico per valutare i giovani: sugli scudi Meli e Vlahovic, autori di tre gol a testa.

In rete poi sono andati anche Montiel, Hristov, il neo-acquisto Ceccherini e Sottil. Ha chiuso i conti una autorete di Sagaria.

Ufa-Udinese 1-2

Ancora bene l’Udinese di Julian Velazquez: i friulani battono 2-1 i russi dell’Ufa e vedono andare ancora in gol Kevin Lasagna.

L’attaccante ex-Carpi ha pareggiato il momentaneo 0-1 della squadra russa al 31′. Ma a decidere il match è stato il gol di Lucas Evangelista nel secondo tempo. Buone indicazioni per il tecnico spagnolo.

Il programma di oggi

Triangolare GENOA-Swansea-Magdeburg (ore 14)
SPAL-Campodarsego (ore 16)
EMPOLI-Pro Vercelli (ore 17)
PARMA-Foggia (ore 17)
Pro Patria-TORINO (ore 17)
FIORENTINA-Venezia (ore 17)
SAMPDORIA-Feralpi Salò (ore 17:30)
INTER-Zenit St. Pietroburgo (ore 20:15)
ATALANTA-Hertha Berlino (ore 20:30)

 

- Advertisement -

Covid-19

Italia
43,161
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2020 - 03:20 03:20