Prima Pagina

Amichevoli estive: buona la prima per il Milan, la Roma stecca al 92′

4 squadre di A impegnate ieri nelle rispettive amichevoli: i rossoneri regolano 2-0 il Novara, la Roma fa 1-1 con l’Avellino; bene Fiorentina e Udinese

Milan-Novara 2-0

Prima amichevole stagionale per il Milan di Rino Gattuso, fresco del ritorno in Europa League grazie al TAS di Losanna.

Advertising
Advertising

I rossoneri battono per 2-0 il Novara a Milanello grazie alle reti di Suso e Calabria nel primo tempo. Adesso i rossoneri partiranno per gli States dove disputeranno i match di ICC.

Roma-Avellino 1-1

Stecca la Roma di Eusebio Di Francesco: i giallorossi pareggiano 1-1 a Frosinone contro l’Avellino, squadra che nella giornata di ieri è stata esclusa dal campionato di Serie B. Dopo la tripletta contro il Latina (finita 9-0), segna ancora Patrick Schick, il più atteso e in forma di questo primo scorcio di ritiro.

La beffa è arrivata al 92′ con il gol di Paghera che dai 25 metri ha fulminato Fuzato e ha regalato un pareggio che fa morale agli irpini, vista la situazione creatasi nella giornata di ieri. Anche la Roma adesso andrà negli Stati Uniti per la sua tournée.

Advertising
Advertising

Fiorentina-Real Vicenza 11-0

Non partirà invece la Fiorentina che si sta allenando a Moena. I viola di Pioli sono scesi in campo ieri e hanno rifilato 11 gol alla Real Vicenza. Il match è stato importante per il tecnico per valutare i giovani: sugli scudi Meli e Vlahovic, autori di tre gol a testa.

In rete poi sono andati anche Montiel, Hristov, il neo-acquisto Ceccherini e Sottil. Ha chiuso i conti una autorete di Sagaria.

Ufa-Udinese 1-2

Ancora bene l’Udinese di Julian Velazquez: i friulani battono 2-1 i russi dell’Ufa e vedono andare ancora in gol Kevin Lasagna.

L’attaccante ex-Carpi ha pareggiato il momentaneo 0-1 della squadra russa al 31′. Ma a decidere il match è stato il gol di Lucas Evangelista nel secondo tempo. Buone indicazioni per il tecnico spagnolo.

Il programma di oggi

Triangolare GENOA-Swansea-Magdeburg (ore 14)
SPAL-Campodarsego (ore 16)
EMPOLI-Pro Vercelli (ore 17)
PARMA-Foggia (ore 17)
Pro Patria-TORINO (ore 17)
FIORENTINA-Venezia (ore 17)
SAMPDORIA-Feralpi Salò (ore 17:30)
INTER-Zenit St. Pietroburgo (ore 20:15)
ATALANTA-Hertha Berlino (ore 20:30)

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

34 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

47 minuti ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

54 minuti ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 26 Giugno

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

3 ore ago