Amichevoli, Napoli ko contro il Benevento. Oggi esordio per l’Inter di Conte

Il Napoli esce sconfitto dalla prima amichevole a Dimaro: passa il Benevento di Inzaghi. Bene Genoa e Parma, oggi esordio per l’Inter a Lugano

Si entra ufficialmente nel vivo dei raduni per le squadre di Serie A con le prime amichevoli. Nella giornata di sabato, esordio per il Napoli di Carlo Ancelotti in quel di Dimaro.

Advertising
Advertising

Per i partenopei, ancora senza i nazionali (giunti in serata in ritiro, eccezion fatta per Kalidou Koulibaly), l’avvio è amaro: il Benevento di Filippo Inzaghi, grazie ad un gol di Vokic all’88’, vince per 2-1. Inutile per gli azzurri il momentaneo vantaggio di Callejon al 21′, pareggiato al 34′ dal beneventano Coda.

Esordio con goleade invece per Parma e Genoa: i ducali di D’Aversa (in ritiro a Stelvio) vincono contro gli austriaci dell’ASV Prad per 14-1, grazie ad un Jacopo Dezi in grande spolvero e autore di 5 gol, seguito da Sprocati (4). Invece per i ragazzi di Andreazzoli, sgambata con 9 gol a Neustifit, in Austria, contro la rappresentativa dello Stubai: mattatore Andrea Pinamonti con 3 reti.

Le amichevoli di oggi: nasce l’Inter di Conte

Il weekend di amichevoli per i club di Serie A prosegue con un match interessante: l’Inter di Antonio Conte (senza Icardi, ritornato alla Pinetina) fa il suo esordio ufficiale a Lugano, dove affronterà la squadra svizzera. Fischio d’inizio alle 17:30 (diretta tv su Sportitalia).

Advertising
Advertising

Tra le altre, scende di nuovo in campo la Fiorentina di Montella: dopo il 21-0 del primo match, quest’oggi sfida alla Real Vicenza. Infine, scenderanno in campo anche il Torino di Walter Mazzarri (contro il Merano) e il Bologna contro la Rappresentativa Sciliar, senza il suo comandante, Sinisa Mihajlovic.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 17 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

23 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 17 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago