Amichevoli, test internazionali: bene Bologna e Lazio, Samp e Parma ko

I club di Serie A vanno in giro per l’Europa: amichevoli internazionali per Bologna, Lazio, Cagliari, Sampdoria e Parma. Tutti i risultati

Non solo Milan e Roma girano l’Europa per mettere altri minuti nelle gambe e alzare l’asticella di difficoltà in vista della prossima stagione. Le amichevoli internazionali coinvolgono anche altri club di Serie A, scesi in campo nella giornata di sabato.

Advertising
Advertising

Partendo dalle note positive, bene il Bologna (ancora orfano di Mihajlovic) che batte 3-2 i tedeschi dell’Augsburg: in gol vanno Destro, Svanberg e Santader per regalare un sorriso al mister serbo, che ha guardato la partita dall’Italia. Due amichevoli in meno di 24 ore per la Lazio di Simone Inzaghi: dopo aver battuto 4-3 il Bournemouth venerdì, i biancocelesti rifilano un poker anche al Padeborn (club di Zweite Bundesliga), dimostrando di essere in buona forma.

Due amichevoli contro il Friburgo in poche ore per il Cagliari di Rolando Maran: nel primo match, i sardi si impongono 1-0 grazie ad un gol di Joao Pedro, mentre nella seconda (con molti giovani in campo) capitolano per 4-1.

Test inglese per il Parma di Roberto D’Aversa: i ducali (privi di Gervinho) perdono 2-0 contro il Burnley. Sfortunata, invece, la Sampdoria di Eusebio Di Francesco: i doriani hanno sfidato il Monaco nella Philipp Plein Cup e sono stati messi ko di misura da una rete di Falcao ma si sono visti annullare un gol di Vieira e il palo ha negato la gioia della marcatura a Colley.

Advertising
Advertising

Infine, ritornando in Italia, la Fiorentina vince di misura il derby amichevole contro il Livorno: decide una rete di Sottil al 15′. Esordio per Kevin Prince Boateng e Pol Lirola.

I risultati delle amichevoli

Friburgo-Cagliari 0-1 (primo match) – Joao Pedro
Friburgo-Cagliari 4-1 (secondo match) – Cerri
Augsburg-Bologna 2-3 – Destro, Svamberg, Santander
Padeborn-Lazio 2-4 – Caicedo, Cataldi, aut. Jans, Lulic
Burnley-Parma 2-0
Monaco-Sampdoria 1-0
Livorno-Fiorentina 0-1 – Sottil

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Salerno, bevande alcoliche a minorenni: chiuso un bar del centro

Un bar nel centro di Salerno è stato chiuso per quindici giorni: il provvedimento del…

23 minuti ago

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, via alle simulazioni: primo volo e test di evacuazione

L'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi si avvicina all'inaugurazione ufficiale, prevista per l'11 luglio. Ieri mattina, presso lo…

45 minuti ago

Salerno, Rione Carmine: una soluzione per l’emergenza furti

Salerno, 4 luglio 2024 - Il rione Carmine è pronto a reagire all'ondata di furti…

60 minuti ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 4 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 4 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

4 ore ago