24 Marzo 2018 - 16:50

Amici ’17: il serale inizierà venerdì 6. Importanti i nomi della commissione che giudicherà i ragazzi

Amici 17

Amici ’17: altri tre allievi sono stati ammessi al Serale, che inizierà venerdì 6 aprile

La puntata di Amici di oggi inizia con un ritorno: La Rua e Federica Carta per presentare i loro nuovi dischi e i rispettivi tour.

La puntata entra subito dopo entra nel vivo del serale, che non andrà più in onda il 7 aprile ma il 6. 

Prime prove di ammissione

La prima allieva esaminata per l’ammissione è Sephora, grazie allo Shake Remix di Vodafone. A votare sono la Peparini e la Celentano (Goodson e Garison sono esonerati perché la scorsa settimana la loro prima scelta, Laureen, è stata ammessa al serale); con un solo no Sephora ancora non è al serale.

Guardando alla classifica di sabato scorso la prima è Emma e viene esaminata dalla commissione; anche lei con un solo no ancora non è ammessa.

Proseguendo con la classifica è il turno di Carmen: stesso destino anche per lei.

Terzo in classifica è Irama: anche per lui, dopo una commovente canzone dedicata alla nonna, c’è un no e non ottiene il posto al serale.

E’ il turno di Biondo ma anche lui ancora niente maglia verde. In seguito tocca a Matteo, ex cantante della band Black Soul Trio; nemmeno per lui ci sono tutti si.

Ottava in classifica è Valentina ma né la Celentano né la Peparini dicono di .

Novità sul serale

Non ci saranno direttori artistici, ma ci saranno lo stesso le due squadre; questo per dare maggiore risalto ai ragazzi.

Ogni puntata sarà in diretta, avrà 3 fasi e ogni esibizione verrà valutata non da una giuria, ma da due commissioni: una interna e una esterna. Quella esterna è formata da 6 membri. Le prime tre di questa commissione sono Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona VenturaLa prima famosa ballerina di fama internazionale, americana ma adottata dall’Italia ancora ragazzina; la seconda è una delle attrici italiane più in voga del momento, nota soprattutto per aver interpretato Rosy Abate nella fiction “Squadra Antimafia”. La terza invece è una famosa talent scout e presentatrice della tv italiana.

Il serale quindi è pronto mancano solo gli allievi. Per uscire dalla difficile situazione delle ultime settimane, a causa della quale nessuno dei ragazzi ha raggiunto l’unanimità per l’ammissione, Maria decide di cambiare un po’ le cose: i ragazzi, che sono il primo nome di ogni professore, possono presentarsi di fronte alla commissione ed essere ammessi non all’unanimità ma con tre sì su quattro. 

Seconde prove di ammissione

Brian, primo della Celentano entra finalmente al serale mentre Biondo, primo di Rudy Zerbi ancora non ce la fa.

E’ il turno di Daniele, primo della Peparini, che lo presenta come un ballerino che rappresenta la danza e la giovinezza, nonostante la tecnica non eccellente; ai suoi colleghi dice: “aprite la mente a 360° e non restate nei vostri schemi mentali”. Ma il ragazzo non riesce ad ottenere la maggioranza richiesta.

Matteo, primo di Giusy Ferreri, viene presentato da lei come un cantante eccezionale che afferma che  quando lo sente cantare avverte una differenza rispetto agli altri, caratterizzata da una forte maturità. Nemmeno lui viene ammesso al serale.

Infine tocca a Carmen, primo nome di Carlo. Viene però mostrato un filmato in cui Carlo commenta la puntata di sabato scorso, in cui la ragazza non ha vinto la sfida contro Einar e non è arrivata prima in classifica; nello stesso filmato Di Francesco chiama in sala prove Emma e decide di cambiare il suo primo nome. Emma diventa il suo primo nome ed entra al serale di Amici. 

I primi nomi di ogni maestro sono stati esaminati e Maria cambia di nuovo criterio: la maggioranza può essere ottenuta indipendentemente dal primo nome.

Scendono Valentina e Zic ma ancora non ce la fanno. E’ il turno di Grace, non si è esibita molto durante le ultime settimane e non è considerata pronta per il serale. Sephora invece entra al serale di Amici grazie alla maggioranza della commissione.

Neanche Luca e Nicole ottengono la maglia verde tanto desiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *