Amici 17, Sephora è la nuova alunna della scuola. Claudia eliminata

Amici '17

Amici 17: nella puntata di oggi sabato 10 febbraio entra una nuova allieva. Polemiche tra Zic e i professori Zerbi e Di Francesco

Apre la puntata settimanale di Amici la coreografia dei professionisti, realizzata dalla Celentano e seguita subito dopo dall’ingresso in studio di Diana Del Bufalo. La ragazza, ex allieva della scuola, è ormai nota nel mondo dello spettacolo ed ha presentato il suo ultimo film “Puoi Baciare lo Sposo”.

La puntata inizia con una proposta della maestra Celentano: una sostituzione di un ballerino della scuola. La candidata al banco si chiama Sephora, ha 17 anni e viene da Udine. I ragazzi a rischio sono Valentina, Claudia, Luca, Filippo, Vittorio; tre vengono salvati dagli altri professori e a lasciare il banco a Sephora è Claudia.

Nuovo provvedimento per Orion e Brian accusati di non avere rispetto degli spogliatoi, trovati in condizioni pessime svariate volte dalle signore della pulizia; i due ragazzi durante un confronto sostengono che “qualcuno” abbia volutamente messo a più a soqquadro gli spogliatoi per fare le foto mostrate. Innervositi pere queste pesanti affermazioni contro la produzione stessa, la Celentano e gli altri professori sono d’accordo a non fare esibire i due ballerini durante questo pomeridiano. 

Proposta di eliminazione

Scendono dai banchi Zic e Matteo; i due ragazzi sono a rischio eliminazione perché dopo quella di Yaser, dovuta alla perdita della squadra del Ferro sabato 3, i professori Di Francesco e Zerbi hanno chiesto una doppia eliminazione.

Iniziano da Zic, al quale era stato chiesto di preparare una cover capace di far cambiare idea sul suo modo di cantare. I due professori hanno infatti definito il ragazzo un bravo autore, ma un mediocre interprete. Dopo l’esibizione, che ancora non convince i professori, viene chiesto un confronto con Carmen. La ragazza canta prima una cover di Amy Winehouse e poi la canzone dello stesso Zic, Capodanno. Già durante la settimana questa situazione ha particolarmente scosso il ragazzo, che oggi ha davvero mostrato tutta la sua bravura e sincerità.

Alla fine dopo numerose polemiche a favore del ragazzo si schierano sia Giusy Ferreri che Paola Turci. Quest’ultima chiede ai suoi due colleghi di dare ancora fiducia al ragazzo: per qualche altra settimana sarà lei stessa a seguirlo e ad indirizzarlo. E’ Rudi Zerbi che per la stima che prova per la Turci “cambia” momentaneamente idea.

Zic resta nella scuola, ora cosa accadrà a Matteo e il suo gruppo?