26 Gennaio 2019 - 17:23

Amici ’18: ecco cosa è successo nella puntata di oggi 26 gennaio

Amici '18

Amici ’18: ecco cosa è successo nella puntata di oggi 26 gennaio. Tutti gli allievi in sfida,Gianmarco eliminato, Valentina nuova allieva

Amici ’18: la protesta continua nella scuola di talenti di Maria De Filippi. Tutti i ragazzi nel corso della settimana ne hanno organizzata una dopo l’eliminazione di Marco della scorsa puntata, da parte del maestro Timor.

E’ stata data la possibilità al ragazzo di esibirsi su un pezzo di Michael Jackson, preparato insieme alla Peparini. Dopo la prova il maestro Timor, non ha comunque cambiato idea su Marco e non può essere riammesso. I ragazzi della scuola avevano perciò intenzione di continuare a protestare, in nome del loro diritto allo studio, non esibendosi. Grazie ad un’idea di Maria si riesce a trovare un compromesso con loro, proponendo per Marco una sfida. La settimana prossima sapremo quindi se il ragazzo confermerà il suo talento oppure no.

Tra i professori la polemica è aperta: dalla parte dei ragazzi ci sono Veronica Peparini e Alessandra Celentano, mentre contro di loro Zerbi e Alex Britti. Quest’ultimo ha affermato: Trovo inutile tutto questo! Siamo in una scuola, noi siamo i professori e decidiamo!”. 

Amici però non è una scuola di talenti già formati, ma una scuola dove studiare ed è questo per cui si battono i ragazzi con le due professoresse. Per loro, tutti i ragazzi hanno il diritto di studiare con tutti, nonostante stili diversi. Per Timor però, questa è una scuola diversa, dove quasi tutti i ragazzi ormai sono ad un alto livello di preparazione e chi non lo ha raggiunto fino ad ora deve essere eliminato, in previsione del serale. La Celentano e la Peparini hanno continuato ad accusarlo di non aver insegnato abbastanza cose a Marco, eliminandolo senza solide basi; il maestro però ha risposto loro che adora insegnare, soprattutto quando vede il talento che stavolta non c’è.

L’entrata di Valentina e la sfida di Gianmarco

Valentina è la nuova allieva della scuola: Portata da Timor è il talento che è riuscito a trovare grazie ai casting tenuti durante la settimana. Prima della sua esibizione, il noto coreografo l’ha presentata così: “Mi piace, perché ha fame, ha potenziale, può portare una novità nella scuola“. 

Sempre Timor ha deciso poi di mandare in sfida un altro allievo della scuola, il ballerino latino Gianmarco. Lo sfidante si chiama Samuel ed è lui a entrare nella scuola. Gianmarco è stato eliminato. 

Prima Sfida a squadra

La prima sfida a squadre tra Sparta e Atene è terminata con la vittoria di Sparta. In sfida è andato il ballerino Rafael: giudicato da Luciano Cannito, il ragazzo è rimasto nella scuola.

Ogni settimana due ragazzi della scuola presentano il proprio inedito per poi sfidarsi. La settimana scorsa è toccato a Mameli e Alessandro. Questo sabato invece la sfida è stata tra Giordana (Casa) e Alberto (Indispensabile). A vincere il punto Tim (che da la possibilità di cambiare la propria assegnazione durante la sfida a squadre della settimana successiva) è Giordana.

Seconda Sfida a Squadre

La seconda sfida a squadre è vinta nuovamente da Sparta. In sfida dovrebbe andare Alvise, ma Rudi ha fatto una proposta bizzarra, suscitando una nuova discussione. Ha proposto a tutti i ragazzi della squadra perdente di andare in sfida poichè offeso, nel corso della settimana, dal loro comportamento. L’intera scuola infatti non ha seguito nessuna lezione con i professori, con l’intenzione di non esibirsi in puntata. Conclusa la questione Marco però, i ragazzi avevano scelto di esibirsi per la sfida a squadre in quanto la situazione sembrava chiusa. A pensarla come Rudi, l’intera commissione di canto, mentre i professori di ballo sono contrari. Inizia un acceso dibattito tra Zerbi e la Celentano che gli ha dato anche del “Ridicolo”.

In seguito alle polemiche, anche la squadra Atene si è offerta volontaria per la sfida. Essendo stati tutti insieme durante la protesta, meritano di andare tutti in sfida. Nel corso della settimana verranno così cercati gli sfidanti per tutta la scuola.

La menzione speciale infine è stata assegnata dalla maestra Veronica Peparini a tutta la scuola, per premiare l’unione e la coerenza dei ragazzi.