19 Gennaio 2019 - 17:14

Amici ’18: ecco cosa è successo nella puntata di oggi. Marco eliminato da Timor

amici

Amici ’18: ecco cosa è successo nella puntata di oggi andata in onda su Canale 5 alle 14:10. Giordana e Alberto in sfida, Marco eliminato

Amici ’18: ecco cosa è successo oggi nella puntata di oggi in onda alle 14:10 su Canale 5.

Si inizia subito mostrando alcuni cambiamenti tra le squadre: Alessandro e Gianmarco sono passati nella squadra Sparta, mentre Alvis e Miguel sono passati ad Atene.

Durante la settimana, inoltre, i ragazzi hanno scelto chi mandare in sfida, nel caso la propria squadra perdesse, e sono stati scelti Alberto e Daniel.

Sfida a squadre

La prima sfida a squadre tra Sparta e Atene è all’insegna di qualche piccola critica. Il primo a dire la sua è Rudi Zerbi, che dopo la prima prova di canto, ha criticato il modo di Giordana di affrontare i pezzi non suoi. Secondo il professore la ragazza “gracchia” quando canta le cover, non ci mette il cuore.

La gara alla fine è vinta dalla squadra Sparta e in sfida dovrebbe andare Daniel, ma la produzione gli ha comunicato che quella dei ragazzi è solo una proposta. Perciò non è lui ad andare in sfida: al suo posto si è offerta, su richiesta della produzione, Giordana.

La sfida è contro la 25enne Federica e a vincerla è Giordana. A giudicare l’ex professore della scuola Carlo di Francesco, che si è trovato serie difficoltà di fronte al talento indubbio di entrambe le ragazze. Anche durante la sfida non sono mancate le critiche di Zerbi a Giordana: sempre più forte nei suoi pezzi e noiosa e poco energica nelle altre canzoni.

Marco eliminato

All’inizio della seconda sfida a squadre un evento ha scosso tutta la scuola: il professor Timor ha deciso di eliminare il ballerino Marco. Da quest’anno nel regolamento del programma ogni professore può decidere di eliminare un alunno della scuola. Quest’ultimo può essere seguito esternamente da un altro insegnante della scuola e poi ripresentarsi in un secondo momento dal professore che ha proposto l’eliminazione. E’ proprio questo quello che è successo a Marco che è stato difeso a spada tratta dalla maestra Veronica Peparini.

La donna non è d’accordo con Timor, che negli ultimi mesi non ha mai lavorato con Marco, rifiutando di assegnargli le sue coreografie. Dal canto suo l’insegnante ha preso questa difficile decisione perché a confronto con tutti i suoi compagni, Marco non ha nessuna potenzialità. Nella scuola brillano per eccellenza e versatilità diversi ballerini, mentre Marco è versatile ma a detta di Timor “non sa fare niente bene”.

Nonostante un acceso scambio di opinioni tra Veronica e Timor, la decisione ormai è presa: Marco ha dovuto lasciare la scuola. Sarà seguito per alcune settimane dalla professoressa e poi si ripresenterà a Timor, che è l’unico che può riammetterlo.

Nel frattempo l’insegnante ha chiesto a Maria che può tenere una serie di audizioni attraverso il suo Instagram per cercare i ballerini più bravi d’Italia.

Seconda sfida a squadre

La seconda sfida a squadre procede in modo tranquillo e viene vinta in modo inaspettato da Atene. Alberto è stato proposto dai ragazzi per andare in sfida e anche la commissione è d’accordo. Lo sfidante è il cantante lirico Federico, il giudice sempre Carlo di Francesco.

La sfida alla fine è vinta da Alberto.

Gara di inediti

La puntata continua con la gara di inediti lanciata dal programma da tutta la settimana. I due ragazzi a sfidarsi per gli inediti sono Alessandro (“Perché non amici”) e Mameli (“Ci vogliamo bene”). Il brano più ascoltato nella settimana è stato “Perché non amici” di Alessandro, ma la sfida giudicata dai professori viene vinta da Mameli. La vittoria della gara consentirà alla squadra di Mameli di avere un punto di vantaggio alla prossima sfida a squadre.

Novità: menzione speciale di Banca Cinque

Da questa settimana i professori potranno assegnare una menzione speciale e lo studente che la riceverà potrà avere un’ora in più nel piano di studi settimanale. Ogni sabato un professore diverso assegnerà la menzione: questo sabato è toccato a Timor che l’ha assegnata a Miguel.