9 Marzo 2019 - 10:50

Amici 18: ecco cosa succederà nel pomeridiano di oggi. Mowgli e Mameli al serale

Amici '18

Amici 18: nella puntata registrata ieri, che andrà in onda oggi alle 14:10 su Canale 5 altri due allievi hanno conquistato la maglia del serale

Amici 18: a poche settimane dal serale, che inizierà il 30 marzo, i ragazzi di Maria De Filippi continuano a sfidarsi. Alcuni di loro hanno già ottenuto nelle scorse settimane la tanto ambita maglia verde, altri invece continuano a provarci.

Nella puntata che andrà in onda oggi, registrata ieri, secondo quanto riportato da Il Vicolo delle News, a conquistare la tanto desiderata maglia sono stati Mowgli e Mameli.

In generale la puntata procederà senza troppe polemiche. Le due sfide a squadre si sono svolte in tranquillità. La prima vittoria è stata della squadra Sparta e a percorrere i 3 step è stato Mowgli, grazie al punto bonus; la seconda vittoria invece è stata di Atene e ad ottenere la possibilità dei 3 step è stato Mameli. Entrambi ce l’hanno fatta: parteciperanno al serale di Amici.

Come reagirà ora la Celentano, che più volte aveva ribadito di non voler Mowgli al serale? Proprio nel corso della settimana tra la maestra e il giovane c’è stato l’ennesimo confronto. Mowgli infatti ha provato a capire se davvero l’esibizione di sabato scorso era da 3 e mezzo; lei ha continuato a dire di sì. A questo punto il discorso è stato interrotto in saletta da Zerbi e Timor che hanno provato a parlare con la loro collega e a farla ragionare. I risultati sono stati scarsi: parlare con la Celentano è stato davvero difficile. La donna risulta irremovibile sulla questione e senza nemmeno dare una spiegazione valida.

Dopo 5 minuti di discussione inoltre la maestra ha lasciato la saletta: stanca di essere attaccata su tre fronti, ha battuto ritirata. A questo punto i due maestri hanno rassicurato Mowgli, prima complimentandosi con lui e poi confermandogli che i 10 di sabato non sono stati un atto di pietà, ma un’espressione di giudizio vera e propria. Infine gli hanno consigliato di continuare a farsi sentire,  così come sta facendo da settimane.

Di fronte a tale situazione il più indignato è il maestro Timor; non riesce a capacitarsi di come sia possibile che la Celentano abbia la mente così chiusa da non vedere la bravura del ballerino. Non è infatti accettabile che l’unico genere riconosciuto sia quello classico. La break dance ha moltissimi tecnicismi, diversi dagli altri stili, ma pur sempre complessi e Mowgli riesce a portarli in scena con grande disinvoltura.

Non ci resta che vedere la puntata di oggi o il resto dei pomeridiani per avere una nuova reazione. L’appuntamento è intanto per oggi su Canale 5 alle 14:10.