Amici ’18: anticipazioni puntata di oggi. Tish e Vincenzo ammessi al serale



Amici '18

Amici ’18: ecco cosa succederà nella puntata di oggi in onda su Canale 5. Tish e Vincenzo ammessi al serale

Amici ’18: ecco cosa succederà nel pomeridiano di oggi del talent di Maria De Filippi, stando a quanto riportato da Il Vicolo delle News. La puntata registrata ieri pomeriggio, andrà in onda come tutte le settimane su Canale 5 alle 14:10.

La puntata inizierà con la corsa al serale in tre step di Vincenzo, che è risultato l’allievo con la media più alta della sua squadra la settimana scorsa. Prima di iniziare con il primo step Vincenzo racconterà un po’ del suo passato, dei sacrifici che la sua famiglia ha dovuto fare per permettergli di studiare. A 10 anni ha iniziato a studiare i balli latini, ma poi ha continuato con hip hop, danza moderna e contemporanea e infine danza classica. Per lui raggiungere il serale di Amici sarebbe il coronamento di un sogno che ha sempre custodito nel cassetto. Step dopo step, Vincenzo dimostrerà che studiare tanto e bene, porta sempre ad ottimi risultati: ha grande padronanza del corpo e molta versatilità. Riuscirà quindi ad ottenere la maglia del serale.

Prima sfida a squadre: Tish al serale

La prima sfida a squadre dopo 5 prove viene vinta dalla squadra Atene e sarà Tish ad avere la media più alta (del 9.05). Può così provare ad accedere al serale con i 3 step. Anche lei prima di iniziare spiegherà cosa rappresenta quell’ambita maglia verde. La ragazza spiegherà che arrivare al serale per lei significa portare a termine qualcosa per la prima volta nella sua vita.

In seguito anche lei riuscirà a superare tutti gli step e sarà quindi la terza allieva ammessa al serale. Alessandro invece è il ragazzo con la media più bassa della squadra perdente, perciò andrà in sfida. 

Seconda sfida a squadre

La seconda sfida a squadre sarà articolata in tre prove e inizierà con una piccola polemica tra Mowgli e la Celentano. La maestra sostiene che il ragazzo non sia migliorato e che anche nell’hip hop è carente. Il ragazzo allora le risponderà che prima di giudicare, sapendo che nella scuola c’è il banco di break dance, avrebbe dovuto prendere delle lezioni.

Nella seconda prova Federica riceverà un 3 da Rudi e inizierà a demoralizzarsi, non riuscendo a ottenere ottimi risultati. Alla fine delle prove a vincere è la squadra Sparta, ma nessuno ha la media del 9 per poter correre al serale.

Per la squadra perdente andrà in sfida immediata Federica. La ragazza colpirà molto il giudice esterno, che le chiederà chi ha avuto il coraggio di metterla in sfida. Federica quindi resterà nella scuola.

Il premio Banca 5 invece sarà assegnato da Alex Britti a Ludovica, mentre per la sfida Tim vedrà protagonisti Umberto e Federico. Vincerà il ballerino latino.

Leggi anche