7 Aprile 2019 - 01:15

Amici ’18: ecco i momenti salienti della seconda puntata del serale. Eliminata Ludovica

Amici 18 serale

Amici ’18, 6 aprile 2019: ecco i momenti più salienti della seconda puntata del serale. Eliminata Ludovica

Amici ’18: ecco i momenti più importanti della seconda puntata del serale in onda su Canale 5, stasera 6 aprile 2019.

Prima sfida a squadre: il televoto

La prima sfida a squadre è iniziata con una novità: Maria ha annunciato che è possibile votare da casa. E’ stato così reinserito il televoto a pagamento per alcune prove.

La prima prova inoltre è iniziata subito con un’ospite importante: Albano, che ha duettato con Alberto.

Dopo la seconda prova invece la Berté ha commentato la risposta di Vincenzo alle sue parole sulla fisicità dei ballerini. Il giovane è infatti considerato troppo “esile” dalla cantante, ma Vincenzo contrariato le ha fatto notare che i ballerini hanno varie fisicità e che anche in moltissimi balletti internazionali i ballerini non sono necessariamente possenti, come Roberto Bolle. La Berté non ha apprezzato la sua reazione e gli ha chiesto di restare al suo posto di allievo: lei è lì per dire la sua e anche quando critica, lo fa costruttivamente.

Polemiche anche tra Vittorio Grigolo e Ricky Martin: Grigolo per difendere i suoi blu ha infatti mosso due critiche ai Bianchi. La prima a Umberto, che vorrebbe vedere in balletti meno sensuali qualche volta e la seconda a Rafael che in una prova contro Alberto ha ballato con troppi ballerini professionisti. Grigolo non ha apprezzato queste sfide miste tra ballerini e cantanti: sono diseguali e lo stesso ha confermato Ricki in un secondo momento.

La Bertè subito dopo ha criticato invece la prova di Mameli, che ha realizzato un mash up tra “Soldi” e “Destra/Sinistra”. Secondo il suo parere mash up del genere sono ovunque su internet e ha anche accusato il ragazzo di essere sempre uguale.

Tish Vs Giordana

Nella scorsa puntata durante la fase di eliminazione, Giordana ha fatto il nome di Tish basandosi sul rapporto che hanno avuto durante il programma. Dall’altra parte Tish invece non ha fatto il nome della ragazza, dicendo che non è giusto il suo criterio per proporre un’eliminazione. La polemica poi c’è stata anche nel corso della settimana, durante i vari confronti che si tengono tra compagni di squadra. E’ una gara e non bisogna valutare in base all’amicizia secondo i Blu.

Giordana ha controbattuto in puntata dicendo che fa così le sue proposte perché non si sente in grado di giudicare in base al talento i suoi compagni.

La sorpresa a Mameli

La prima sorpresa di questa sera è stata organizzata da Maria per Mameli. Appassionato di videogiochi il ragazzo è stato chiamato al centro dello studio per giocare con Maria; poco dopo da dietro lo schermo dello studio è apparso proprio l’uomo con il quale Mameli ha un rapporto speciale, il suo papà. E’ con lui che si è appassionato alla musica.

La prima sfida è vinta da…

La prima sfida a squadre è vinta dalla squadra Blu: in fase di eliminazione Ricki Martin ha fatto il nome di Giordana per la scommessa con il pubblico. Ha puntato su di lei e per non essere a rischio si è esibita per raggiungere il 90% al televoto (10% in più rispetto alla puntata scorsa). La ragazza però non ce l’ha fatta. 

I blu hanno poi hanno iniziato le loro votazioni: in questa occasione Jefeo ne ha approfittato per parlare con Ludovica, dopo che l’ha nominata nella puntata scorsa. Il ragazzo ha visto durante la settimana le reazioni della sua amica: Ludovica e Jefeo infatti hanno stretto un’amicizia molto profonda negli ultimi mesi e la nomination ha fatto storcere il naso un po’ a tutti. Per giustificare la sua scelta Jefeo ha rassicurato Ludovica che l’ha fatto solo per parità nei confronti degli altri allievi, senza preferenze.

In seguito a rischio eliminazione sono stati nominati Ludovica, Alvis e Umberto: a doversi battere per il suo posto nella scuola è di nuovo Ludovica.

Seconda sfida a squadre

La prima prova è iniziata con il commento di un giudice speciale: l’attore rivelazione dell’anno, Alessandro Borghi. Il giovane in seguito è stato chiamato a giudicare anche una speciale prova tra Vittorio e Ricki sull’interpretazione.

La prova segreta che si è avuta poco dopo ha poi visto duettare i cantanti delle due squadre con Ermal Meta e Fabrizio Moro. 

La sorpresa a Valentina

Prima di continuare la sfida, al centro dello studio di Amici è stata chiamata la ballerina Valentina che ha ricevuto una sorpresa dalla mamma. In una serie di scatola la donna le ha fatto rivivere un po’ la sua infanzia mostrandole una Barbie, la sua tazza per la colazione con i biscotti e una foto con lei neonata. Valentina e la sua mamma non hanno sempre avuto una vita facile e per lunghi periodi sono state anche lontane per motivi economici. Commovente il loro lungo abbraccio.

Per l’ultima prova della sfida, piccola polemica sulla vittoria di Jefeo contro Umberto. Cannito e Vessicchio infatti, che sono lì per commentare fuori campo, non sono stati d’accordo con il voto della commissione. Tra le due esibizioni, secondo il loro giudizio, quella di Umberto è stata superiore e lo hanno fatto notare ai professori, chiedendo il motivo della loro scelta.

La seconda sfida è vinta da…

La seconda sfida è vinta dalla squadra Bianca. Vittorio tra i suoi allievi ha scommesso su Jefeo; il ragazzo con il televoto non è riuscito ad arrivare al 90% ed è per questo eliminabile.

Pio e Amedeo ad Amici

L’intervento di Pio e Amedeo di questa settimana è iniziato con un po’ di gossip: dai Ferragnez e il bagnetto a Leone a Belen e Stefano che sono tornati, insieme ad Albano. In seguito hanno avuto una parola per tutti: per Alez Britti che la settimana scorsa era stato accusato di non ridere mai, per la Berté e i suoi capelli blu e per i direttori artistici.

Momento esilarante su Garrison, ex insegnante della scuola che da quest’anno si sta occupando di spettacoli teatrali e ha lasciato il suo ruolo ad Amici.

Infine un po’ di satira su Adinolfi, giornalista italiano noto per le sue battute sul ruolo della donna.

Sfida per l’eliminazione

A battersi contro Ludovica, nominati della squadra Blu Valentina, Vincenzo e Tish. Peparini per permettere una sfida equilibrata ha scelto Tish.

Ludovica per la sfida ha scelto Rafael come ballino e Giordana come cantante, mentre Tish ha scelto Valentina e Alberto.

A vincere la sfida è Tish. Ludovica ha dovuto così lasciare la scuola di Amici; Maria però le ha fatto un’importante comunicazione: una casa discografica è interessata a lei.