31 Marzo 2019 - 10:58

Amici ’18, i momenti salienti della prima puntata del serale. Mowgli eliminato

Amici 18 serale

Amici ’18: si è da poco conclusa la prima puntata del serale. Vediamo insieme i momenti più salienti della serata

Amici ’18: come da tradizione ormai, la prima serata del sabato di Canale 5 è della Queen Maria De Filippi. Se fino ad una settimana fa l’abbiamo vista a C’è Posta per Te, da stasera e per 9 settimane è stata e sarà al timone del serale del noto talent. Percorriamo insieme i momenti più salienti della serata.

Le polemiche della Bertè

Loredana Bertè, ospite di Amici per diversi anni, quest’anno ha un ruolo molto importante: giudicare le prove dei ragazzi e avere l’ultima parola per la proposta di eliminazione. Nel corso della puntata di ieri sera più volte ha assegnato voti bassi che hanno generato polemica. In primis con Rafael, difeso da Cannito e poi con Mowgli, difeso da Timor e Peparini. In particolare con quest’ultimo la nota cantante ha ribadito le parole della Celentano, riservandogli frasi abbastanza pungenti (“Ancora non ti sei rotto la spalla? Cadi sempre su quella” ha detto dopo la sua prima coreografia).

Il siparietto tra Laura Pausini e Ricky Martin

Giudici speciali e ospiti di questa puntata Laura Pausini e Biagio Antonacci il cui primo ingresso in studio farà sicuramente parlare. La Pausini infatti entrando ha salutato prima Ricky Martin che Maria, che poi ha mostrato un video della coppia, mentre erano giudici a The Voice in Spagna.

Nel video Laura sculacciava l’affascinante spagnolo e la cosa si è ripetuta anche questa sera in studio.

Le sorprese a Vincenzo e Umberto

Tra una manche e l’altra Maria ha fatto commuovere alcuni suoi allievi: in particolare Vincenzo e Umberto. Per il primo ha letto la commovente lettera del padre. Il ragazzo ha un rapporto molto forte con i genitori, che con tanti sacrifici gli hanno permesso di studiare danza. Sentire quelle parole e poi vederlo in studio ha fatto commuovere non solo Vincenzo, ma anche molti dei suoi compagni.

Per Umberto invece la sorpresa è stata organizzata in collaborazione con la sorella, che lo ha cresciuto come una seconda mamma. Più grande di lui, la ragazza ha anche un figlio, Luigi, che è super affezionato allo zio; inoltre insieme hanno iniziato a ballare ma poi, quando le spese sono diventate elevate, lei ha rinunciato per far continuare lui: sapeva che il destino di Umberto era quello di ballare.

La prima sfida è vinta da…

La prima sfida è stata vinta dai Bianchi, attraverso una somma di punti assegnati dalla commissione e dai giudici.

Per l’eliminazione la squadra vincente ha dovuto fare il nome di 3 ragazzi della squadra perdente da eliminare. Tuttavia il coach della squadra perdente ha potuto scommettere su uno dei suoi allievi; la scommessa consiste nel fare il nome dell’allievo che può raggiungere, secondo il suo parere, l’80% del televoto. Se così sarà il ragazzo è salvo e non potrà essere nominato per l’eliminazione.

Il nome fatto da Vittorio Grigoli stasera è Alberto. La scommessa è stata vinta e il ragazzo automaticamente lo vedremo nella seconda puntata.

La squadra Bianca ha fatto i nomi di Mowgli, Valentina, Tish e Jefeo; quest’ultimo però è stato salvato dalla commissione. Il voto finale è quello di Loredana Berté: per lei a dover rischiare l’eliminazione è Mowgli.

La seconda sfida è vinta da…

La seconda sfida è stata vinta dalla squadra Blu. Il nome su cui ha scommesso Ricky è Rafael. Anche lui ha ottenuto l’80% e lo vedremo la prossima puntata. In seguito la squadra ha nominato Alvis, Ludovica e Mameli; stavolta ad avere l’ultima parola è Giuliano Peparini,che ha scelto Ludovica per lo scontro finale con Mowgli.

La sfida finale

Ludovica e Mowgli si sono sfidati per restare in gara. Entrambi hanno scelto un ballerino e un cantante per le esibizioni. Quest’anno infatti anche l’eliminazione si è arricchita: composta da 4 esibizioni (2 degli allievi a rischio e 2 dei compagni da loro scelti) uscirà il ragazzo con la media più bassa raggiunta.

I nomi fatti da Ludovica: Giordana e Rafael; quelli fatti da Mowgli: Alberto e Vincenzo. Con la media più bassa ha lasciato il programma il ballerino Mowgli. 

Il fenomeno cult Pio e Amedeo

Ospiti annunciati del serale di Amici per tutte e 9 le puntate, i due comici Pio e Amedeo. Già ospiti in una puntata della scorsa edizione, hanno fatto divertire l’Ariston al Festival di Sanremo, ma soprattutto sono noti per aver scroccato soldi, cene e abiti firmati a personaggi famosi nel programma Emigratis. Nel loro intervento di stasera hanno saltellato dalla satira politica, a quella sulla commissione di canto e su Ricki Martin. Chi sarà al centro del loro intervento la settimana prossima? Tantissimi invece i complimenti fatti a Maria e a quello che lei ogni anno riesce a realizzare.

Sui social, però, l’affermato duo non ha ottenuto molto successo e già si leggono le prime critiche sul loro intervento.

Le esibizioni più belle della prima puntata di Amici 18

Le coreografie di Giuliano Peparini hanno una firma indelebile e anche quest’anno ci ha regalato una serie di esibizioni memorabili. Su tutte quella di Umberto sulle note de La Cura di Battiato, introdotta da una significativa scena del film Wonder. Inoltre a ballare insieme a lui un giovane allievo del maestro: un adolescente ballerino che ha solcato il palco come un vero professionista.

Altre esibizioni eccellenti quelle di Vincenzo: una sulle note del film La Vita è Bella, introdotta da una scena dello stesso film del 2000 con Benigni.

Da non dimenticare anche le coreografie realizzate per Valentina (Dieci ragazze per me di Lucio Battisti), Rafael (City of Stars dal film La La Land) e Mowgli (La Vita com’è di Max Gazzè).