31 Marzo 2019 - 10:54

Samp-Milan 1-0: Defrel ringrazia Donnarumma e fa volare la Doria

samp-milan, defrel

Al “Ferraris”, un lampo di Defrel dopo un minuto decide Samp-Milan: i rossoneri si fermano ancora ma recriminano per un rigore su Piatek

Basta un minuto per decidere l’ultimo anticipo del sabato di Serie A: Samp-Milan termina 1-0 per la squadra di Giampaolo, grazie ad una rete di Gregoire Defrel ad inizio gara.

Il francese deve tutto a Gigio Donnarumma che dopo pochi secondi, su un retropassaggio di Romagnoli, gli serve il pallone e l’ex-Roma ringrazia, gonfiando la rete per l’1-0. Il risultato non cambierà più da qui alla fine ma la gara si alterna con fasi dove la Samp sfiora in ripetizione il raddoppio e il Milan che cerca il pareggio ma i due portieri si fanno trovare pronti.

Gattuso (che per l’occasione ha rispolverato Biglia e spedito Kessié in panchina, dopo i fatti nel Derby) ha provato ad evitare la seconda sconfitta consecutiva, ma senza successo. I rossoneri però recriminano per un episodio al 90′: Piatek (altra gara in ombra) viene a contatto con Murru in area di rigore. Orsato prima lascia giocare e poi va al VAR ma decide che non è calcio di rigore, anche se le immagini lo smentiscono.

Di contro, anche la Doria recrimina per la traversa colpita da Quagliarella e due grandi chance sprecate ancora da Defrel, che avrebbero potuto chiudere il discorso anzitempo. Ma la squadra di Giampaolo trova 3 punti fondamentali per la corsa all’Europa League, mentre il Milan si ferma ancora e adesso deve guardarsi le spalle.