TV e Intrattenimento

Amici ’18: nella puntata di oggi Rafael al serale, Marco e Samuel abbandonano la scuola

Amici ’18: durante la puntata andata in onda oggi su Canale 5 Rafael è il primo ad accedere al serale di questa edizione. Marco invece deve abbandonare definitivamente la scuola

Amici ’18: settimana piena di novità, sfide, saluti e nuovi arrivi per i ragazzi di Maria De Filippi.

Advertising
Advertising

Nel corso della settimana infatti i ragazzi hanno dovuto sostenere tutti delle sfide, dopo la richiesta di Rudi di sabato scorso. Per alcuni di loro però le sfide non sono andate bene e hanno dovuto lasciare la scuola. Tra questi Daniel, che ha ceduto il posto a Federica e Alana, al cui posto è entrata Ludovica.

Nella puntata di oggi è andata in onda anche la sfida di Marco Alimenti, il ballerino che Timor due settimane aveva eliminato. Grazie all’intervento dei ragazzi e della maestra di Peparini, il ragazzo ha ottenuto la possibilità di fare delle lezioni integrative e una sfida. Sfortunatamente però, nonostante l’evidente impegno non è riuscito a riavere la sua maglia e al suo posto nella scuola è entrato Federico.

Importante novità riguarda invece le nuove modalità di accesso al serale: in questa prima fase i ragazzi potranno accedere al serale in base ai risultati delle sfide a squadre. In particolare avrà l’accesso diretto al serale il ragazzo della squadra vincente con la media del 10; può invece avere la maglia verde, attraverso il superamento di 3 step, il ballerino con la media del 9. I 3 step sono giudicati da 3 professionisti del settore canto o ballo.

Advertising
Advertising

Rafael è il primo ballerino ad accedere al serale

Dopo la prima sfida a squadre la vittoria è stata della squadra Atene e tra i ragazzi che si sono esibiti non c’è nessuno con la media del 10, con il relativo accesso diretto al serale. Rafael però ha la media del 9,2 e ha potuto sostenere la prova in tre step. L’ha superata ed è il primo allievo della scuola ad accedere al serale di questa edizione di Amici.

Durante questa prima sfida a squadre ad ottenere ottimi commenti e risultati è Tish. La ragazza infatti ha cantato una volta in italiano, emozionando tutti e una seconda volta in duetto con Alvise, mostrando ottime potenzialità anche nel rap.

In sfida immediata, dopo la vittoria una delle due squadra, dovrà andare l’allievo della squadra perdente che si è esibito e che ha la media più bassa; in questo caso è il ballerino Samuel, della squadra Sparta e nonostante sia entrato solo la settimana scorsa, ha ceduto il suo banco a Umberto.

Con la seconda sfida a squadre invece qualche richiamo in negativo è stato fatto da Timor a Miguel. Il maestro, nonostante apprezzi i miglioramenti e la crescita del ragazzo negli ultimi mesi, ha notato nelle ultime settimane una sorta di smarrimento. Inoltre parlando della sua esibizione in puntata, lo ha paragonato ad un pesciolino rosso appena entrato in un acquario; l’atteggiamento è sbagliato: così facendo prima o poi verrà mangiato dal pesce più grosso.

La sfida a squadra è vinta da Sparta: anche questa volta non c’è un accesso diretto al serale, ma Vincenzo ha la media del 9,55 e può tentare l’accesso con i 3 step. Per mancanza di tempo il ragazzo non può provare durante questa puntata, ma all’inizio della puntata della prossima settimana. Sarà lui il secondo allievo della scuola ad andare al serale? In sfida invece andrà il ballerino di Atene, Miguel.

La menzione Banca Cinque è stata assegnata questa settimana da Stash a Giordana.

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago