14 Dicembre 2019 - 12:31

Amici ’19: dopo l’eliminazione del ballerino Alioscia, eliminati gli Inico

Amici 19 Albano e Romina Power

Amici 19: nella puntata pomeridiana di ieri il primo eliminato dalla scuola è il ballerino Alioscia. Ma lasceranno la scuola anche gli Inico

Amici ’19: ecco cosa succederà nella puntata di oggi. Dopo l’eliminazione del ballerino Alioscia durante gli esami di sbarramento, andati in onda ieri su Real Time, lasceranno la scuola anche gli Inico.

La settimana scorsa, Maria aveva annunciato alla classe che entro la puntata successiva due di loro sarebbero stati eliminati. Da 18 sarebbero diventati 16 e nell’arco della settimana solo 6 di loro sono stati considerati i migliori e quindi non eliminabili. Il resto della classe ha dovuto perciò sostenere un esame di sbarramento davanti alla commissione.

Nel pomeridiano di ieri, dopo una settimana di ansie, finalmente i ragazzi hanno potuto sostenere gli esami e il primo ad essere eliminato è il ballerino Alioscia.

La puntata di oggi inizierà invece con la sfida tra gli ultimi due cantanti rimasti: gli Inico e Stefano Farinetti. Quest’ultimo già settimana scorsa aveva chiesto una sfida con gli Inico, perché come loro, non si era mai esibito e voleva una chance. I professori non hanno accettato e non gli hanno nemmeno permesso di sostenere la sfida quando la sua squadra ha perso.

La sfida contro gli Inico però l’ha avuta oggi e i professori all’unanimità hanno votato per l’eliminazione degli Inico. Ora la classe è composta da 16 allievi e per loro arriverà una proposta: un nuovo format di sfida, un campionato interno. Ecco in cosa consisterà.

Gaia, Nyv, Iacopo, Skioffi, Federico e Javier sono i migliori della classe: da oggi e per due settimane tutti gli altri potranno sfidare uno di loro. Nel momento in cui uno sfidante vince la sfida, automaticamente prende il posto tra i migliori. Alla fine di questo “campionato”, chi avrà vinto più sfide vincerà un premio. Ma quale sarà?

Le prime sfide del campionato

Nella puntata di oggi vedremo le prime due sfide: Francesco contro Iacopo e Giulia contro Gaia. Per ogni sfida ogni sfidante può scegliere un giudice tra i professori.

Per la prima sfida Franscsco chiamerà Anna Pettinelli, ma perderà e Iacopo resterà al suo posto. Giulia invece chiamerà a giudicare Rudi Zerbi che le darà la vittoria e la ragazza prenderà il posto tra i migliori lasciato da Gaia. Zerbi giustificherà il suo voto dicendo a Gaia che ultimamente sta dando troppa importanza all’esteriorità delle esibizioni, piuttosto che alle emozioni.

Sfida a squadre

La sfida a squadre anche questa settimana sarà vinta dalla squadra di Nyv. In sfida immediata andranno Martina e Giorgia che vinceranno entrambe. Durante le varie sfide finalmente Stefano potrà esibirsi ma i professori non gli daranno il punto e gli diranno che ha stonato e che è troppo insicuro.

La terza sfida è quella “performance” tra Nyv e Gaia: vincerà Gaia perché ha rispettato in pieno la consegna, visto che ha davvero ballato e cantato contemporaneamente.

Ultimo in classica era Alioscia e penultimi gli Inico perciò essendo usciti entrambi, in sfida nella prossima puntata andrà il cantante Devil Angelo, terzultimo.