23 Marzo 2020 - 19:28

Amici ’19: Giulia Molino e lo sfogo irrefrenabile post puntata

Amici '19, Giulia Molino

Amici ’19: dopo la puntata di venerdì tra i cinque semifinalisti c’è anche Giulia Molino, ma la ragazza oggi ha avuto uno sfogo irrefrenabile

Amici ’19: venerdì 27 marzo andrà in onda su Canale 5 la semifinale del serale e tra i protagonisti c’è anche Giulia Molino. La ragazza però sente che il suo posto nel programma non è stabile, visto che già venerdì si è aggiudicata la maglia per la prossima puntata solo dopo lo scontro finale contro Jacopo. Giulia quindi non solo non ha fatto mistero delle sue paure subito dopo la diretta, ma oggi ha avuto una profonda crisi di pianto. 

Ad alimentare le sue paure, i commenti post-puntata dei professori. Soprattutto Anna Pettinelli non è stata molto delicata con lei e le lacrime non riuscivano a fermarsi. Queste le terribili parole: “Giulia ha sempre troppa voce da mettere nelle sue interpretazioni, canta troppo. Canta un po’ antica, ha tanta voce e ce la mette tutta. Cantare è un’altra cosa. Giulia ogni tanto urla e rimane fastidiosa all’ascolto. Se Giulia trova la misura le fa secche tutte e due. Se Giulia non trova la misura va a casa e non arriva in finale. In questo momento le auguro di trovare la sua dimensione, così come l’hanno trovata Nyv e Gaia”. 

Subito dopo la ragazza è scoppiata in lacrime, non d’accordo con quanto appena sentito: “Questa è la mia dimensione dall’inizio, questa sono io dall’inizio. Non possono dirmi in semifinale che urlo o che non è la mia dimensione o che non sono in carreggiata. […] La mia voce è Giulia, la mia voce sono io. […] In maniera diversa non potrei cantare. […] Mi sento a fuoco. Non posso sentirmi dire che urlo o che la voce è fastidiosa all’udito, è la stessa che all’inizio emozionava le persone che adesso mi stanno dicendo questa cosa. Quindi non capisco”. Inoltre non si spiega come mai queste affermazioni vengano fatte solo ora. Nelle puntate del pomeridiano la sua voce piaceva, era emozione e quando le è stato detto di cambiare qualcosa ha sempre studiato per migliorare. 

Giulia poi non ha mai nascosto di essere molto sensibile e di avere la lacrima facile. Oggi però quelle parole devono averla davvero ferita: non riusciva a smettere di piangere. Prima in bagno, poi sul divano e perfino in veranda. Nessun posto o movimento le era d’aiuto per calmarsi un po’.

Nyv ha provato a consolarla e questa è stata la sua risposta in merito a quanto successo: “Io già sentivo il rischio di non farcela ad arrivare in finale. Poi se mi viene detto che ci sono due persone in gara che sono a fuoco e che io rischio di andarmene a casa è normale che questa cosa mi faccia stare male“. Insomma Giulia non riesce ancora a rendersi conto probabilmente che il programma verrà vinto da una sola persona e che già essere arrivati in semifinale dovrebbe farla sentire grata e felice. Nonostante ciò commenti come quelli della Pettinelli a fine percorso sono fin troppo pungenti.