30 Gennaio 2020 - 13:20

Amici 19: la scheda di Nicolai Gorodiski verso il Serale

Nicolai Gorodiski Amici 19

Nicolai Gorodiski è il secondo ballerino di Amici 19 ad accedere al Serale: ripercorriamo la sua storia artistica in attesa di vederlo esibirsi in prima serata

Dopo Valentin Alexandru (qui la sua scheda) un altro ballerino accede alla Fase Serale di Amici 19: si tratta di Nicolai Gorodiski, entrato nella scuola di Maria De Filippi poco meno di una settimana fa.

Identikit e profilo artistico

Nikolai è nato ventiquattro anni fa in Ucraina, anche se ha sempre vissuto in Argentina. Promettente e talentuoso ballerino di danza classica, egli si avvicina alla disciplina ad 11 anni, spinto dalla madre anche lei aspirante ballerina.

Il giovane, che si definisce una persona passionale che mette il cuore in tutto ciò che fa, ammette di non aver amato sin da subito la danza, ma che una volta compreso che quella fosse la sua strada non l’ha più lasciata.

E così sono arrivate le prime soddisfazioni, i primi concorsi internazionali come quelli a Mosca e Varna.

Prima di entrare ad Amici 19, Nikolai Gorodiski è stato uno dei ballerini più apprezzati del National Ballet of Ukraine ma ha anche figurato tra le fila del San Fransisco Ballet, dopo aver lavorato al Royal New Zeland Ballet e presso il Croatian National Theater in Zagreb.

La Celentano divisa

Oltre a Nikolai, quest’anno ad Amici c’è un altro ballerino classico che fa luccicare gli occhi in particolare ad Alessandra Celentano: si tratta di Javier che, mentre scriviamo non ha ancora sostenuto l’esame per la Maglia Verde.

Nel caso in cui entrambi i suoi “pupilli” dovessero accedere al Serale, da che parte si schiererà la più algida e irremovibile docente della Scuola?