19 Dicembre 2020 - 17:06

Amici 20: il regalo di Radio Kiss Kiss a tre concorrenti

Amici 20

In vista del prossimo Natale, lo speaker di Radio Kiss Kiss Pippo Pelo, ha fatto a tre ragazzi di Amici 20 un regalo importante per il loro futuro

“Noi di Radio Kiss Kiss siamo da sempre attenti alle nuove generazioni, proprio per questo abbiamo deciso che lunedì mattina passeremo in radio tutti e tre gli inediti dei ragazzi”: in vista del Natale, i cantanti di Amici 20 Deddy, Esa e Raffaele non potevano ricevere regalo più bello per iniziare sotto i migliori auspici la loro iperbole artistica.

Il prossimo lunedì mattina, l’emittente di Pippo Pelo (intervenuto questo pomeriggio in studio insieme alla collega di Rtl 102.5 Federica Gentile) manderà in onda i loro rispettivi inediti: Il Cielo Contromano, Nato due volte e Senza (La La La).

Tuttavia, la prossimità delle Feste Comandate, atmosfera magica in cui il ballerino Samuele ha contribuito a catapultarci attraverso una prova di improvvisazione sulle note di Jingle Bell Rock che lo ha visto vestire i panni di Santa Claus, non sta certo a significare che quella andata in onda questo pomeriggio sia stata per i ragazzi di Amici 20 una puntata per adagiarsi sugli allori. Anzi, sono state addirittura due le sfide: una ha coinvolto la ballerina Rosa, l’altra ha visto scendere in campo (con la bellissima La Sera dei Miracoli di Lucio Dalla), la cantante più discussa e divisiva fin qui di questa edizione del talent-show, Arianna.

E il regolamento dov’è?

Entrambe le allieve hanno confermato il loro banco, tuttavia il grande sconfitto di queste due sfide è apparso essere il regolamento della trasmissione: creando un precedente, giustificato da Maria con il fatto che sia stata una sfida non decisa dai professori, la sfida di Rosa è stata giudicata dalle professoresse della Commissione di Ballo (Peparini, Celentano e Cuccarini, quest’ultima “promoter” di Rosa) e non da un giudice esterno come invece è sempre avvenuto.

Come se non bastasse, più tardi Arisa ha tentato di evitare la sfida alla sua protetta Arianna, avvalendosi della possibilità che un professore ha di “giustificare” un proprio allievo (proprio come fanno gli studenti quando non sono abbastanza preparati per una interrogazione). Maria dice che questa eventualità esiste, peccato che il pubblico la vede far capolino per la prima volta in vent’anni.

Nonostante le premure della sua coach, attesa alla prossima edizione del Festival di Sanremo, Arianna decide comunque di affrontare la sfida: Non voglio passare per quella che sta qui solo per affetto. Sono preparata, quindi affronto la sfida”. Arianna vince e convince. Convince addirittura Rudy Zerbi (che qualche settimana fa l’aveva scaricata per il suo essere troppo indisciplinata) e Anna Pettinelli, colei che l’aveva messa in Sfida.

Devo dire che, in questo caso, anche io avrei scelto te”, assicura l’iconica voce di Rds, attirandosi le ire del collega Zerbi che, citando un’Arisa d’annata, le dice: “E allora Anna non avresti dovuto metterla in sfida, sei falsa c***o”.