27 Febbraio 2021 - 18:40

Amici 20, tra riconferme al serale e provvedimenti disciplinari

Amici 20

A poche settimane dal serale di Amici 20, gli allievi di Maria hanno dovuto affrontare nuove sfide per la conferma (e non) della maglia gold

Nervi sempre più tesi per i ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il serale è infatti alle porte, ed anche quest’oggi gli allievi del talent si sono cimentati in varie esibizioni per assicurarsi il loro posto in squadra . Maglia gold confermata (fino ad oggi) per tutti, ma non senza indugio da parte di alcuni professori.

Le sfide dei ballerini

Partiamo da Martina, la mina più vagante della scuola di Amici. Le ultime due settimane per lei non sono state semplici: tra problemi di cuore, l’ultima posizione nella classifica dei ballerini e la maglia sospesa dalla prof. Cuccarini, Martina sembra proprio attraversare un momento no. Neppure oggi, dopo l’esibizione, la sua insegnante di ballo si è detta soddisfatta del suo lavoro. Hai conquistato soltanto le maniche della felpaha detto Lorella. Queste parole sembrano confermare sempre più la teoria secondo cui Martina sarebbe una degli allievi che non parteciperà al serale. In effetti, passo dopo passo (in senso letterale), la ragazza dimostra sempre meno sicurezza ed adeguatezza ad affrontare le sfide del programma vero e proprio.

Grandi soddisfazioni invece per i ballerini Samuele, Giulia e Tommaso. Quest’ultimo, dopo essere entrato in sordina nella scuola di Amici, si sta dimostrando sempre più un bravo perfomer, oltre ad aver conquistato il cuore di Maria. Dopo le prime settimane di timidezza infatti, oltre ad aver migliorato le sue doti da ballerino, Tommaso ha dimostrato un talento innato in fatto di imitazioni. In un video mandato in studio, si è visto il giovane, passare in rassegna alcune figure del programma, imitandoli e facendo impazzire di risate i suoi compagni, il pubblico e gli imitati stessi. Se non dovesse sfondare come danzatore, Tommaso ha sicuramente un futuro da comico.

Rosa, la “pecora nera” della sezione ballerini non si è smentita neppure oggi. In un emozionante passo a due con Tommaso (emozionante grazie a lui), la ballerina ha ricevuto nuovamente commenti negativi dalla prof Celentano. Non volendo essere ripetitiva, questa volta l’insegnate ha speso poche parole per esporre il suo dissenso, ma la musica non cambia: è di opinione generale, anche dei meno esperti, che forse Rosa non è davvero tagliata per fare ballerina.

Le punizioni per i cantanti

Anche per i cantanti oggi non è filato tutto liscio. Oltre a quelli dei loro professori, i ragazzi hanno ricevuto altri due giudizi esterni, da parte della cantante Giorgia e da alcune case discografiche, con due differenti classifiche. Inoltre, alcuni cantanti all’inizio della puntata non erano presenti, ma hanno raggiunto i compagni soltanto alla fine della trasmissione, senza la felpa, sospesa dai prof. Il tutto dovuto ad un provvedimento disciplinare: alcuni di loro infatti, tra cui Enula, Ibla e Aka7even sono stati puniti per aver lasciato gli spazi in comune in casa sporchi e disordinati. Una decisione apparentemente drastica, ma necessaria: Amici è pur sempre una scuola, e la disciplina, non solo in sala prove, è un requisito fondamentale.

Solite dinamiche tra i prof di canto Arisa e Zerbi, stavolta per l’esibizione di Gaia. La ragazza, dalla voce potente ma allo stesso tempo incerta, non ha ancora convinto il coach Rudy, il quale le ha dato come voto un misero 2, dopo il 3 della scorsa settimana. Effettivamente, l’esibizione di oggi, che consisteva in una cover dell’emozionante brano “Perfect”, ha lasciato un po’ in tutti dell’amaro in bocca, tranne (ovviamente) alla sua insegnante Arisa.

Secondo la Pippa infatti, Gaia presenterebbe addirittura una nuance country, giudizio quantomeno azzardato, considerando che Arisa ha ammesso di non sapere neppure chi sia Dolly Parton. Nulla togliere al suo talento indiscusso, ma spesso la cantante sembra poco oggettiva nelle sue valutazioni.A me mi emoziona” è il suo mantra, ma a volte sembra proprio che ad emozionarsi per le performance degli allievi sia solo e soltanto lei.