Amici 2016, ecco le anticipazioni della penultima puntata



amici 2017

Amici 2016: ecco le anticipazioni della penultima puntata

Dopo la vittoria di Gabriele nella categoria “ballo“, decretata durante l’ultima puntata del serale di Amici, che vedremo in onda mercoledì, siamo alla resa finale. Quattro gli artisti che sono arrivati fino infondo, con la squadra bianca, capitanata da Emma ed Elisa, che fa il pieno di talenti con ben 3 finalisti su 4, Gabriele, Elodie e Lele. Ultimo, ma non ultimo, per i blu, va in finale il favorito Sergio Sylvestre, cantante dalle enormi potenzialità.

Dopo una stagione ricca di amore, come quello tra Lele ed Elodie (già coniato per loro un soprannome, Lelodie) e costellata di ospiti spettacolari, come Kevin Spacey, Marco Bocci, Luca Carboni e tanti altri che si sono alternati in queste settimane, lo show più popolare tra i giovanissimi arriva alla fine di questa edizione. Grande come sempre il seguito che riscuote il programma, e grande l’attenzione delle case discografiche e del mondo dello spettacolo in generale nei confronti dei ragazzi reduci da questo talent, che costituisce sin dalla sua prima fondazione un trampolino di lancio sicuro per tanti di loro, anche per chi non vince effettivamente.

Da ricordare certamente l’esperienza di Stash and The Kolors, vincitori della scorsa edizione, lanciatissimi sul mercato italiano e decisi a sfondare anche oltre oceano. Senza dimenticare poi altri reduci di amici, che proseguono la loro carriera lanciatissimi nel mondo della musica. Emma Marrone, che è stata anche giudice di questa edizione, Marco Carta il “naufrago” e vincitore del Festival di Sanremo, e Valerio Scanu pupillo, ormai, di Carlo Conti, che lo ha voluto in Rai nel suo “Tale e Quale show”.

Non per tutti ovviamente è andata allo stesso modo, ormai lo showbiz è una fucina in continuo movimento che ingloba sempre nuova “forza-lavoro” e non esita a triturarla e buttarla via alla prima occasione, con la certezza che c’è sempre qualcun altro subito pronto a sostituirlo. Speriamo che nessuno dei 4 finalisti di Amici 2016 cada nel dimenticatoio e che trovi la propria strada realizzando il sogno. In bocca al lupo, dunque, a Elodie, Lele, Sergio e Gabriele.

Leggi anche