L’amore protagonista della sesta giornata del Festival di Cannes 2016

Prima Pagina L'amore protagonista della sesta giornata del Festival di Cannes 2016

Oggi, 16 maggio, a Cannes è stata la volta dell’amore: da quello ostacolato e interraziale dei signori Loving, alle dinamiche della routine quotidiana di Paterson

Continua, tra abiti favolosi e film dalle tematiche importanti, la 69° edizione del festival del cinema per eccellenza.

- Advertisement -

Due i film presentati in concorso oggi al Festival di Cannes. Si è partiti con Loving, diretto da Jeff Nichols e basato su una storia vera. Il film tratta l’amore ostacolato di Richard e Mildred Loving, una coppia interraziale prima arrestata ed in seguito esiliata dallo stato della Virginia, che dopo nove anni di lotta diede vita ad un caso per i diritti civili contro lo stato che li aveva condannati. Protagonisti della pellicola sono Joel Edgerton e Ruth Negga.

cannes
Joel Edgerton e Ruth Negga

- Advertisement -

Altro film in concorso, protagonista della sesta giornata del Festival è stato Paterson, di Jim Jarmosch. La pellicola segue le vicende di una coppia del New Jersey, formata da Paterson (Adam Driver), un guidatore di autobus la cui vita è scandita da abitudini e regole ben precise, e sua moglie Laura (Golshifteh Farahani), alla continua ricerca di cambiamenti.

Per la sezione Un certain regard è stato stato presentato Hell o High water, un dramma familiare di David Mackenzie, che vede protagonisti due fratelli interpretati da Chris Pine e Jeff Bridges.

Questa sesta giornata ha visto inoltre la proiezione di Hands of stone, di Jonathan Jakubowicz e con Robert De Niro. Il film racconta la vera storia del pugile Roberto Duràn, di cui De Niro interpreta l’allenatore.

- Advertisement -

Per la Semaine de la critique  troviamo invece la pellicola Apnée, in cui il regista francese Jean-Christophe Meurisse debutta al suo primo lungometraggio con attori semi-esordienti.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
52,647
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 23:35 23:35