Amici 2016, è ancora polemica



amici 2016
Anna Oxa in polemica con Maria De FIlippi e le regole di "Amici"

Amici 2016 è ancora polemica

Si sono appena spente le luci su Amici 2016 ma impazza ancora la polemica. No, non tra i concorrenti, assolutamente. Tra premi, visibilità e diritti anche i tre che non hanno vinto se ne vanno con un bel bottino all’attivo. E non si tratta neanche del vincitore, lo straordinario Sergio Sylvestre, ma parliamo di tutto il circo che gira intorno alla gara vera e propria. Non si può definire in altro modo quello messo in piedi da Maria De Filippi che ha trasformato quello che negli intenti iniziali era un trampolino di lancio per giovani talenti in uno show fatto di urli deliranti, lacrime e feroci diverbi tra coloro che dovrebbero insegnare ai futuri talenti. Dopo la vergognosa e insiegabile eliminazione della recitazione come materia, che avrebbe reso davvero completi i ragazzi della “scuola”, Amici sforna giovani idoli che durano poche stagioni e che vengono immediatamente sostituiti da nuovi idoli, con un taglio più alla moda o un numero maggiore di tatuaggi. Non più creazione di maestranze per il mondo dello spettacolo, che sappiano ballare, cantare e recitare…ma pupazzetti in balia del mondo.
Ne sa qualcosa la sempreverde Anna Oxa, che in questa edizione si è cimentata come giudice dei giovani talenti, e che ha dovuto subire, mangrado la sua “grandezza”, la frecciatine dell’istrionica e incontenibile Virginia Raffaele. Non è la prima volta che un vip che subisce la propria imitazione da parte della Raffaele minacci querele, lei ormai ci è abituata. Ma questa volta è stato diverso.

anna oxa
Anna Oxa in polemica con Maria De FIlippi e le regole di “Amici”

La bravissima attrice ha subito resistenza “passiva” da parte della Oxa, che non ha mai mutato l’espressione annoiata cucita sul volto e ha bollato quelle della Raffaele come “cose già viste”, invitandola a fare di meglio per farla ridere. Naturalmente Virginia non ha raccolto la sfida e ha proseguito con il suo eccellente lavoro, ringraziandola, però, per “essersi divertita tanto durante la trasmissione”.
Anna Oxa ha avuto anche da ridire con Elodie, che ha avuto “in dono” alcuni brani dal coach Fabrizio Moro, e che lei ha interpretato in maniera eccelsa, ma che a quanto pare alla Oxa non è andato giù perchè, si suoi tempi, dice, “non ha mai ricevuto regali del genere“. La De Filippi a questo punto è stata costretta ad intervenire spiegando come Elodie percepisse comunque i diritti sulle canzoni. Insomma, una Anna Oxa al vetriolo come mai. E allora ci domandiamo, se non le andava, perchè ha partecipato comunque allo show? A corto di fondi? Stella ormai al tramonto? Vada in un reality dove almeno fa qualcosa di produttivo no? Ridateci “LA FATTORIA”

e metteteci dentro Anna Oxa, siamo certi che le piacerebbe.

Leggi anche