29 Settembre 2019 - 12:01

Amici Celebrities, scontro acceso De Filippi-Bisciglia

Uomini e Donne

Ricorderemo la seconda puntata di “Amici Celebrities” per lo scontro tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia: ecco cosa è successo

Un telespettatore minimamente avvezzo ai meccanismi della televisione, avrebbe capito quasi subito che ieri sera, nel corso della seconda puntata di “Amici Celebrities”, tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia (concorrente della squadra Bianca) c’era qualcosa che non andava.

Ne abbiamo avuto un primo sentore quando, dopo un filmato in cui Filippo e compagni criticavano la strategia degli avversari, la conduttrice ha stoppato l’ennesima replica fumantina del fidanzato di Pamela Camassa:

hai parlato per sette minuti, ora devono replicare i blu

Ma l’ira di Maria si è scatenata senza ritorno poco dopo: prima di una battle a suon di ritornelli contro Francesca Manzini, viene infatti mostrato un filmato in cui Bisciglia si lamenta che i ritornelli della collega durino di più e siano più facili dei suoi.

Al ritorno in studio, Maria fa vedere un cartello che dimostra quanto in realtà i ritornelli assegnati ai due siano equilibrati, almeno dal punto di vista della durata, poi silura Filippo Bisciglia:

Se tu accusi la produzione, accusi 300 persone che lavorano con me. Siccome siamo amici avrei dovuto stare zitta? Io non ho alcun tipo di problema a litigare pubblicamente

Alla fine della manche, la giuria decreta la vittoria dei Bianchi e Maria De Filippi non si tiene: 

Vince filippo, nonostante la durata

Lui, visibilmente dispiaciuto e in difficoltà torna al suo posto senza proferir parola.

L’alterco tra i due è sicuramente tra i momenti più commentati sui social della seconda puntata di Amici Celebrities (che perde la sfida degli ascolti contro “Ulisse” di Alberto Angela su Raiuno). Molti internauti fanno ironia dichiarandosi preoccupati per il futuro professionale di Filippo:

Ok, alla luce di quanto visto: Chi condurra’ la prossima edizione di temptation island?