Amici: riassunto passo dopo passo della puntata settimanale di oggi, sabato 13 gennaio



Amici 17

Amici: oggi 13 gennaio è ripreso il pomeridiano. Ecco che cosa è successo

La puntata di Amici inizia con un’importante novità per la classe di canto: avranno la possibilità di collaborare con importanti produttori musicali: Merk e Kremontn e Daddy’s Groove.

Altra grande novità è l’ingresso di un nuovo ballerino nella scuola su richiesta dell’insegnante Veronica Peparini: è Daniele Rommelli, 24 anni.

Prima di passare alla sfida a squadre settimanale, i ragazzi vengono coinvolti in una questione molto particolare: l’intera classe, che ha ripreso le lezioni i primi di gennaio è stata coinvolta in party non consentiti dalle regole della scuola.

Tutta la classe viene perciò punita: la decisione presa dalla produzione è quella di coinvolgere i ragazzi in lavori socialmente utili. La prima proposta da fare al comune di Roma è di autorizzare la classe nell’aiuto ai netturbini urbani.

I ragazzi maggiormente coinvolti sono 4: i ballerini Nicolas, Vittorio, Filippo e il cantante Biondo. Per loro la punizione è molto più dura: l’eliminazione.

Viene però data la possibilità di continuare a studiare nella scuola sostenendo un duro esame di riammissione: ogni professore assegnerà un brano a Biondo e una coreografia da ciascun professore ai ballerini coinvolti.

La Celentano invita tutti i suoi colleghi a non essere clementi con gli studenti.

A tal proposito viene mostrata la sua coreografia, che ha potuto prepararla in quanto è stata l’unica a frequentare la scuola nelle ultime settimane, e vengono assegnati due brani (per il momento) a Biondo: “Il Pescatore” di F. De André e “Le cose in comune” di Daniele Silvestri.

Intanto i 4 coinvolti vengono invitati a lasciare lo studio.

Sfida a squadre

A causa del comportamento sbagliato dei ragazzi le regole della puntata sono cambiate: non ci sarà il voto da casa e la graduatoria; inoltre i vari scontri della sfida saranno giudicati dai professori, che decideranno anche chi eliminare alla fine della sfida.

Inizia la sfida tra la squadra del Fuoco e quella del Ferro

Primo scontro: comparata tra Orion e Brian sule note di “L’amore è” cantata da Enrico Nigiotti; in seguito Maria consegna al ragazzo il disco di platino per il suo nuovo inedito. La sfida è vinta da Brian, punto alla squadra del Fuoco.

Viene proclamato il vincitore tra la gara degli inediti settimanale di Carmen e Biondo: la vincitrice è Carmen.

Secondo scontro: sfida tra l’inedito di Nicole e l’inedito di Einar; vince Nicole, punto alla squadra del Fuoco.

Terzo scontro: sfida di ballo tra Valentina e Orion; vince Valentina, punto alla squadra del Fuoco. Dopo l’esibizione le critiche della Celentano verso Valentina sono molte e il voto della professoressa viene bloccato dalla ragazza.

Esito prima manche

La prima manche termina con la vittoria della squadra del Fuoco

Viene chiamato al centro dello studio da Carlo di Francesco, il cantante Emanuele; il motivo è il suo mancato studio, nonostante i ripetuti inviti a farlo già da prima di Natale.

Emanuele viene così eliminato.

Inizia la seconda manche.

Primo scontro: prova Vodafone. A esibirsi sono Zic e Carmen con i propri inediti; vince Zic, punto alla squadra del Fuoco.

Secondo scontro: prova di ballo tra Lauren e Claudia; vince Lauren, punto alla squadra del Fuoco.

Terzo scontro: prova di canto, Luca contro Emma; vince Emma, punto alla squadra del Ferro.

In seguito allo scontro c’è una nuovo dibattito, tra Emma e le sue compagne di squadra. La ragazza infatti, entrata nella scuola poco prima di Natale, non ha un ottimo rapporto con le altre che la reputano solo bella e non brava. Viene mandato un filmato che conferma quanto detto. In studio Carmen viene interpellata da Maria e afferma di aver risolto tutte le controversie con la nuova ragazza.

A tal proposito interviene Rudi Zerbi, che accusa Carmen di essere ipocrita, in quanto solo qualche ora prima aveva prima criticato Emma e poi consolato quando c’è stata male. La puntata termina per dare la linea a Verissimo e la fine della puntata verrà mandata in onda lunedì pomeriggio su Canale 5.

Leggi anche