2 Dicembre 2017 - 17:49

Amici, il secondo speciale del sabato ricco di tensioni

Amici

Amici: il secondo speciale del sabato, due concorrenti eliminati, sfide inattese e prime tensioni tra gli allievi della scuola

La puntata di oggi inizia con la sfida tra Mose, capitano della squadra perdente della settimana scorsa, e Astol,aspirante allievo della scuola. La sfida, come ogni anno, è valutata da un giudice esterno, che chiede ad entrambi di eseguire un proprio inedito, sottolineando che durante la settimana si era già documentato sui due ragazzi. Alla fine della sfida è Mose che riconquista il banco di amici.amici

Rudy Zerby interviene con una richiesta inaspettata, chiede di aggiungere un posto nella scuola per Astol perché la sua esibizione è stata interessante e vorrebbe conoscerlo meglio, così il ragazzo resta nelle quinte per tutta la puntata in attesa di una decisione definitiva.

Prima dell’inizio della sfida tra la squadra del fuoco e quella del ferro, Maria chiede più volte se qualcuno intende utilizzare la “giustificazione”, ma non capendo i motivi di quella richiesta nessuno dei ragazzi accetta la proposta. amici

Subito dopo si procede con il visionare parte di una puntata andata in onda durante il pomeridiano su RealTime, che riguardava le scelte fatte da Matteo (capitano della squadra del fuoco) su chi schierare durante lo speciale del sabato, che aveva preferito non schierare Nicole nonostante la sua bravura e l’approvazione dei professori. A questo punto Carlo Di Francesco chiede un cambio di guida e Nicole diventa il capitano della squadra del fuoco.

Prima sfida a squadre dello speciale del sabato di Amici

La prima manche è ballo Valentina VS Vittorio, che ballano rispettivamente un passo a due di Garrison insieme a Marcello e un passo a due con Giulia. Celentano e Peparini votano Vittorio e solo Garrison si schiera dalla parte di Valentina, che dispiaciuta dalla decisione dei professori chiede alla maestra Veronica il perché della scelta fatta, che replica giudicando la ballerina solo espressiva e nient’altro.

La seconda manche è di canto The Jab VS Black Soul Trio, cantano rispettivamente una rivisitazione del brano “L’estate Addosso” e “can’t help falling in love”. La maggioranza dei professori vota i The Jab, tra i quali Rudy Zerby, Carlo Di Francesco e Paola Turci mentre l’unica ad opporsi è Giusy Ferreri.

La terza, ed  ultima manche, è di ballo Lauren VS Orion. Lauren balla un passo a tre con Gabriele e Sebastian mentre Orion esegue un passo a due sulle note del Trono di Spade. la sfida si conclude con la vittoria di Orion che ha dalla sua parte Celentano, Peparini e Garrison, unico voto per Lauren e quello di Bill Goodson

Chiuso il televoto è la squadra del ferro a vincere questa prima sfida.amici

A questo punto i ballerini della squadra del ferro devono indicare il nome di un ballerino della squadra avversaria da sottoporre al giudizio dei professori, il nome scelto è quello di Valentina, a questo punto, però, la Peparini si oppone e chiede di sottoporre Paola all’eliminazione. Arrivata davanti alla commissione Paola viene eliminata dato il giudizio negativo di Peparini, Garrison e Goodson.

Seconda sfida a squadre dello speciale del sabato

Ad aprire la seconda sfida è lo scontro di Biondo VS Mose entrambi schierano un proprio inedito e alla fine trionfa Mose con il voto di tutti e 4 i professori.

La seconda sfida è imposta dagli utenti Facebook tramite la pagina di “Vodafone Unlimited”, Orion VS Lauren che si esibiscono entrambi in un passo a tre, Celentano e Peparini votano Orion mentre Goodson e Garrison si schierano dalla parte di Lauren.

Prima della terza manche Federico chiede di esibirsi in una comparata con Yaser che però non viene accettata dai professori. L’ultima sfida è Carmen VS Nicole. Nicole sceglie di cantare “La Notte” di Arisa mentre Carmen chiede inizialmente di cantare il suo inedito, questo però scatena alcune questioni tra gli altri ragazzi, sopratutto Yaser sottolinea l’ingiustizia in atto, così Carmen si scusa con tutti e decide di seguire la scaletta che era stata decisa precedentemente e canta “Purple Rain”

Alla fine di questa sfida vince la squadra del Fuoco.

A questo punto sono i cantanti della squadra del fuoco ad indicare un cantante della squadra avversaria, i ragazzi scelti sono Federico ed Emanuele, ma anche questa volta un professore,Carlo Di Francesco chiede di sostituire i due ragazzi con Elliot, che davanti alla commissione viene eliminato dalla maggioranza dei professori.

Alla fine delle due sfide Maria ne approfitta per sottolineare la trasgressione di una delle regole della scuola accaduta durante la settimana. Tre allievi di Amici, infatti, sono stati scoperti a tenere il cellulare acceso durante le lezioni, così Carlo Di Francesco decide di affibbiare la maglia della sfida a Mose,Biondo ed Alessandro.

La puntata si chiude con l’esibizione di Einar, ancora una volta il preferito del pubblico.