30 Maggio 2020 - 17:19

“Amore in quarantena”, il nuovo programma di Gabriele Corsi

Amore in quarantena

“Amore in quarantena” ha debuttato questo pomeriggio su Rai 1 alle 15.00. “Mi hanno dato l’opportunità di fare questa esperienza e sono veramente contento”

E’ Gabriele Corsi il conduttore di Amore in quarantena, il nuovo programma che ha debuttato oggi, sabato 30 Maggio su Rai 1 alle 15.00. Il programma racconta i sentimenti ai tempi della quarantena, durante il lockdown. Cinque storie verranno narrate durante i quattro appuntamenti.

Il conduttore, 48enne, attore, ex ironico inviato di Cartabianca, presentatore di Reazione a catena torna sulla Rai per un programma che invita a riflettere e analizzare le dinamiche sentimentali vissute durante i due mesi di quarantena.

Ecco come Gabriele Corsi racconta l’esperienza: “Sono legato a Discovery dove conduco Deal with it-Stai al gioco che ha avuto grande successo. Mi hanno dato l’opportunità di fare questa esperienza e sono veramente contento. Simona Ercolani che con Stand by me produce il programma e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, che avevo conosciuto alla guida di Rai 3 quando lavoravo con Bianca Berlinguer, sono stati entusiasti: facciamolo subito. In questa quarantena si sono mescolati i sentimenti, gli abbracci mancati tra nonni e nipoti, le separazioni forzate. Abbiamo seguito una coppia che aspettava un bambino, lui si è filmato in ospedale. Poi c’è chi si era illuso di aver trovato il grande amore prima del lockdown e ha dovuto ricredersi”.

L’idea nasce a Radio Deejay col Trio Medusa. “A Chiamate Roma Triuno Triuno ci hanno telefonato tantissime persone per raccontare cosa vuol dire vivere l’amore ai tempi del coronavirus abbiamo capito che con l’emergenza sanitaria tutti volevano condividere la propria esperienza. Così gli abbiamo chiesto di filmarsi per aggiornarci su come andavano le cose. Il programma è nato così”. Insieme ai complici Furio e Giorgio si sono inventati la trasmissione che ha come protagoniste le storie di persone comuni “ma abbiamo anche la testimonianza di Luca Argentero, che con la compagna Cristina aspettava la nascita della figlia Nina; mentre Lino Banfi ha mandato il suo messaggio a due nonni che si sono messi a fare i panzerotti su YouTube. Furio e Giorgio sono i nostri inviati: siccome durante il lockdown impazzava il delivery, sono diventati i ‘corrieri dell’amore’, i Lovo. Questa emergenza è stata una livella, i balconi, le videochiamate, tutti abbiamo fatto uno stile di vita simile”.-spiega lo showman circa Amore in quarantena.