25 Febbraio 2019 - 07:00

Il vero amore nei difficili tempi del Business

business amore

Tutte le volte in cui il business ha aiutato le persone a fare la scelta ”giusta” trovando l’amore e le copertine dei giornali

”Pensavo fosse amore e invece era…Business”

A poche ore dalla messa in onda della scelta del tronista di Uomini e Donne, Lorenzo, la sua ex corteggiatrice Giulia Cavaglia diventa la nuova tronista del programma. Si, proprio lei che si diceva super innamorata e sentenziava a gran voce che la scelta del Riccardi fosse dettata solo dal buisness, lei stessa dimostra che agli dei denaro e popolarità, non si dice mai di no.

Ma è la prima volta che l’amore è dettato più dal buisness che da veri sentimenti? Assolutamente no, ricordiamo insieme alcune delle coppie più da copertina che realmente innamorate.

Soleil e Jeremias Rodriguez

Lei è stata la scelta di Luca Onestini nell’edizione 2016/2017. Odiata dalla maggior parte del pubblico per l’atteggiamento arrogante e presuntuoso, incrina ancora di più la sua immagine mettendo le corna all’Onestini mentre lui è chiuso nella casa del Grande Fratello. Dopo la relazione con Marco Cartasegna, torna alla ribalta non solo per la partecipazione all’Isola dei Famosi ma anche per il flirt con il fratello di Belen, Jeremias Rodriguez. I due hanno finto di conoscersi e piacersi sull’isola, in realtà le loro chat di whatsapp dimostrano che si conoscono da molto più tempo. Speravano di intenerire i cuori del pubblico fingendo la nascita del loro amore? Buisness.

Gemma e Giorgio

Hanno tenuto il pubblico sospeso per anni. Per intere edizioni di Uomini e Donne la domanda era se sarebbero tornati insiemeo no, ma il vero dubbio è: Amore o business? Sia Gemma che Giorgio hanno dato spesso segni di poca autenticità nei loro gesti partendo proprio dalla dama che, nel momento clou della storia con il suo ”gabbiano”, decide di lasciarlo perdendolo per sempre. Anche il cavaliere non è da meno, lasciando sempre quella porta socchiusa per Gemma, per lungo tempo ha fatto credere che una speranza ci fosse, per poi concludere sempre con un secco ”no”. Tanto amati da avere addirittura uno speciale in prima serata tutto per loro, è molto probabile che i due fingessero per avere il più possibile popolarità.

Claudio Sona e Mario Serpa

Primo trono gay del programma della De Filippi, paladini di una rivoluzione tanto attesa in televisione, l’unica cosa che sono riusciti a dimostrare è stata la loro voglia di avere celebrità. Si perchè, più che l’amore, Claudio cercava il successo e le copertine. A pochi mesi dall’uscita dal programma infatti, si è scoperto che il bel tronista oltre a conoscere Mario, durante il programma non fosse propriamente single ma che anzi, avesse un fidanzato che lo aspettava fuori. I due si sono fidanzati e mollati diverse volte negli anni ma almeno Mario è riuscito a diventare opinionista del trono classico. Di amore ne abbiamo visto molto poco, copertine molte di più.

Queen Sara Affi Fella

Sara Affi Fella

Regina assoluta del Business e dell’ amore per copertine è Sara Affi Fella. Dopo un lungo trono tra i corteggiatori Lorenzo e Luigi, sceglie il secondo e la loro relazione non riesce a decollare neanche per una settimana. Dopo numerose litigate e accuse reciproche, la Affi Fella chiude la relazione fidanzandosi con un calciatore. Nel giro di qualche mese si viene però a scoprire la verità: durante il trono Sara era fidanzata e ha scelto Luigi perchè il pubblico lo preferiva e avrebbe così ottenuto più notorietà con lui. Tra tutti i ricercatori di celebrità e denaro, di certo il piano diabolico della Affi Fella batte qualsiasi strategia. Qui il dubbio non c’è, è stato solo e unicamente Business.