Amori al capolinea: il filo patinato da Zaniolo a Raffaella Fico
Come Zaniolo e Sara Scaperrotta, anche Balotelli e Raffaella Fico scoprirono che sarebbero diventati genitori quando il loro amore era già giunto al capolinea
L’infuocato affaire amoroso Zaniolo-Ghenea-Sara Scaperrotta, esploso negli ultimi giorni, mi ha fatto tornare in mente un altro gossip a sfondo calcistico che qualche anno fa ha infiammato le pagine patinate di magazine e siti web. I protagonisti sono Mario Balotelli e Raffaella Fico: i due, promessa più volte infranta del calcio giocato lui, showgirl napoletana di belle speranze lei, nel 2011 hanno avuto una relazione di meno di un anno da cui è nata la piccola Pia, che oggi ha nove anni.
Proprio la nascita di Pia (e il suo riconoscimento come figlia di Balotelli) ha visto Super Mario e la Fico (lanciata nel mondo dello show-business dal Grande Fratello 8) contrapposti in un lungo contenzioso mediatico e legale.
Raffaella Fico, infatti, annunciò la gravidanza qualche mese dopo la fine della sua liason con Balotelli: i malpensanti, la accusarono quindi di voler incastrare il bomber in una relazione indesiderata, tanto che lui chiese addirittura che fosse effettuato il test di paternità. Balo riconobbe quindi Pia come sua figlia a Febbraio 2014.
A un passo dall’altare
Dopo Mario Balotelli, il nome di Raffaella Fico ha a più riprese dominato le cronache rosa: note, in particolare, la sua relazione con Alessandro Moggi (figlio del manager sportivo Luciano, tristemente noto per le vicende di Calciopoli), che era previsto sfociasse nel matrimonio salvo poi naufragare, e quella con l’imprenditore Giulio Fratini (inserito da Forbes nella classifica dei talenti italiani under30 che si sono maggiormente distinti nel 2020), a cui pare sia stato proprio lui a mettere fine repentinamente nelle ultime settimane, per legarsi ad un’altra donna.
Attualmente il cuore della Fico è libero: tuttavia, la showgirl (ospite qualche settimana fa del salotto social “Casa Chi”) avrebbe espresso il suo interesse per un concorrente del Grande Fratello Vip 5: trattasi di Mario Ermito che, in nomination, lunedì 4 Gennaio potrebbe abbandonare la Casa.
Balo: la relazione “record” con Alessia Messina
Anche nella vita di Mario Balotelli possiamo annoverare, dopo quella con Raffaella Fico, altre due relazioni importanti o che almeno hanno fatto parlare il mondo del gossip: Super Mario, tornato di recente in campo tra le fila del Monza, ha intrattenuto infatti una frequentazione con Dayane Mello, showgirl e modella brasiliana tra i concorrenti più discussi dell’attualmente in onda Grande Fratello Vip 5, e con l’influencer ed ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” Alessia Messina.
Se quest’ultima può annoverarsi tra le relazioni più brevi che il gossip italiano si sia mai trovato a raccontare (tra il “ti amo” e “l’addio” sono trascorse appena 48 ore, ndr.), più ricco di sviluppi e dinamiche è stato il menage tra Balotelli e la Mello. Lei, in particolare, nelle prime settimane di permanenza a Cinecittà lo scorso Ottobre, ha raccontato alla sua amica Adua/ Rosalinda qualche particolare della loro relazione, non nascondendo la speranza che la presenza di Enock Barwuah (fratello di Mario, ndr.) in Casa potesse rappresentare per lei una possibilità per riconquistare il cuore del bomber:
“Ero completamente innamorata di lui”, ha detto Dayane riferendosi a Mario, del quale asseriva di amare l’estrema riservatezza, rimanendo però criptica sulle cause della rottura:
“Eravamo giovani, e io ero pazza. Ho fatto la cog***ona”. Dopo la rottura con Balotelli (pare che lui non avesse apprezzato il fatto che Dayane fosse uscita con un suo amico, ndr.) Dayane sembrò ritrovare la serenità accanto al modello Stefano Sala (GfVip3) che le ha dato una figlia, Sofia. Anche quella relazione è poi giunta al capolinea.
Tornando, infine, sul capitolo Zaniolo il giovane centrocampista romanista ha già assicurato (tramite una dichiarazione resa al “Corriere dello Sport”) che si prenderà tutte le responsabilità nei confronti del nascituro anche se sulla storia con Sara è stata ormai scritta la parola fine, chiedendo anche che da oggi in poi venga rispettata la riservatezza con cui intende vivere la propria vita privata.
Al centro di una vera e propria bufera patinata, Sara Scaperrotta e Nicolò Zaniolo, e così anche la Ghenea, hanno trascorso la sera di Capodanno lontani dal marasma degli ultimi giorni, lui con i genitori ed un amico lei con una cara amica; Madalina ha invece coccolato sua figlia Charlotte, avuta dalla precedente relazione con l’imprenditore Matei Stratan.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO