Anastasio primo ospite musicale Giffoni Experience



Anastasio Giffoni Experience
Foto di Riccardo Piccirillo

Il vincitore di X Factor 2018, Anastasio, sarà protagonista di un live imperdibile il prossimo 19 Luglio nel corso del Giffoni Experience

Il Giffoni Experience (in programma dal 19 al 26 Luglio prossimi) scalda i motori e annuncia il primo ospite: si tratta del vincitore dell’ultima edizione di X Factor Anastasio che, il prossimo 19 Luglio, sarà protagonista di un live esclusivo ed imperdibile.

Seguiranno ulteriori notizie su orario e location dell’evento.

La consacrazione al Festival di Giffoni arriva per il rapper napoletano a coronamento di un anno da sogno: il suo primo singolo “La fine del mondo” è stato certificato disco di platino; completamente sold-out il suo tour nei club.

L’identikit dell’ospite

Il primo singolo di Anastasio “La fine del mondo”, ha già conquistato la certificazione FIMI di Disco di Platino. Studente ventunenne, Marco Anastasio non ama parlare di sé. Preferisce scrivere ciò che pensa e tirarlo fuori con l’urgenza del periodo in cui viviamo attraverso una scrittura originale, fatta di rabbia e rime, che rappresenta un unicum della scena italiana.

“La fine del mondo”, prodotto da Don Joe, ha debuttato al 1° posto su iTunes, Apple Music e Spotify e al 1° posto della classifica Fimi/Gfk e fa parte del suo Ep appena pubblicato per Sony Music.
Dopo le tappe primaverili (ben 13 già sold out) del suo tour nei club, organizzato e prodotto da Friends & Partners/Magellano, con RTL 102.5 come media partner, il 19 luglio ANASTASIO sarà il primo talent musicale della 49esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana (SA) dal 19 al 27 luglio 2019.
[

Leggi anche