Andrea Bocelli

Nel giorno di Pasqua, Andrea Bocelli regalerà un concerto mondiale in diretta dal Duomo di Milano: ecco dove sarà visibile e la scaletta

Andrea Bocelli è pronto a regalare emozioni anche nel giorno di Pasqua. Il tenore più famoso del mondo si esibirà in un concerto inedito direttamente dal Duomo di Milano.

L’appuntamento è fissato per le 19 di questa stasera e sarà possibile “assistere” soltanto via YouTube, sul suo canale ufficiale. Un evento mondiale, organizzato con la collaborazione del Comune di Milano e della Cattedrale, grazie anche all’invito dell’Arciprete e della Veneranda Fabbrica del Duomo.

Una notizia che ha fatto il giro del mondo quasi nell’immediato: sarà un concerto surreale, a causa dell’emergenza Coronavirus, ma Bocelli sarà pronto ad emozionare ancora una volta con le sue melodie. Da Ave Maria di Bach fino a Domine Deus di Rossini: saranno cinque i brani che il tenore regalerà al popolo italiano e mondiale. Insieme a lui, ci sarà Emanuele Vianelli, organista del Duomo. Appuntamento alle ore 19.

La scaletta del concerto

Ecco la scaletta del concerto resa pubblica da Andrea Bocelli:

  • Ave Maria di Bach/Gounod
  • Santa Maria di Mascagni
  • Panis Angelicus concepito da San Tommaso d’Aquino e musicato da Cesar Franck
  • Domine Deus di Rossini
  • Amazing Grace