Andrea Bocelli in concerto a Milano a Pasqua: le sue parole
La sera di Pasqua alle ore 19, il tenore Andrea Bocelli si esibirà in diretta streaming dal Duomo di Milano: “Abbracceremo il cuore pulsante di questo mondo ferito”
“Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono felice di rispondere sì alla città e al Duomo di Milano”: con queste parole, Andrea Bocelli conferma che, la sera di Pasqua alle ore 19, terrà un concerto presso la Cattedrale meneghina.
L‘evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube del tenore, il quale non avrà pubblico davanti a se, ma sarà dal maestro Emanuele Vianelli, organista del Duomo che ospita uno degli strumenti a canne più grandi del mondo.
“Grazie alla musica” continua Bocelli, che si esibirà a titolo totalmente gratuito, “abbracceremo questo cuore pulsante del mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio di Italia”.
Nel corso del concerto, Andrea Bocelli eseguirà alcuni brani per organo e voce solista afferenti alla tradizione della musica sacra, per celebrare quello che è forse il giorno più importante della cristianità.
Queste le parole del Sindaco di Milano Giuseppe Sala: “Sono felice che Andrea abbia accettato il nostro invito e certo che la sua straordinaria voce sarà l’abbraccio che ci manca in questi giorni. Un abbraccio forte, speciale, capace di scaldare il cuore di Milano, dell’Italia e del mondo intero“.
Non solo musica: con la Fondazione che porta il suo nome, Andrea Bocelli è in queste settimane impegnato in una raccolta fondi contro Covid-19 per aiutare ospedali e reparti ad acquistare strumentazioni medicali e dispositivi di protezione individuale.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Topo Gigio torna su RaiPlay con 13 nuovi divertentissimi episodi