TV e Intrattenimento

Uomini e Donne, Andrea Foriglio è “Il Più Bello d’Italia”

Andrea Foriglio, 32 anni, romano, dottore in scienze motorie e diplomato in osteopatia, è “Il Più Bello D’Italia 2023”. Per il pubblico televisivo è già un volto noto: ha infatti preso parte all’ultima edizione del dating-show di Canale 5 “Uomini e Donne” come corteggiatore di Nicole Santinelli.

Advertising
Advertising

Sul podio anche Andrea Ferri, eletto “Uomo Ideale di Italia” e Giacomo Marchesini a cui è andata la fascia speciale intitolata ad Antonio Fasano (insieme al fratello Silvio ideatore del concorso che da 45 anni celebra la bellezza e il talento maschile).

Durante la serata finale de “Il + Bello di Italia”, svoltasi lo scorso 20 agosto in piazza Partigiani ad Alassio (SV), madrina l’influencer e opinionista di “Non è l’Arena” Veronica Ursida, sono state assegnate anche altre fasce: il web ha eletto a furor di popolo Antonio Fardella; Andrea Di Bella è invece “Il Più Bello di Italia per il Cinema;” Michele Turina è stato incoronato “Il Più Bello di Italia per la Tv”, mentre la fascia moda è andata al savonese Michele Patrone.

E ancora: “Il Più Bello di Italia per lo Sport” è Mattia Martin, mentre la Generazione Z ha trovato in Flavio Ruffino il proprio ambasciatore di bellezza. Domenico Gerace, infine, è stato premiato – con fascia apposita – dal pubblico over30.

Advertising
Advertising

La finalissima 2023 de “Il Più Bello d’Italia”, patrocinata dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Savona e dal Comune di Alassio, è stata condotta dalla giornalista Rai Cristina Carbotti assieme alla collega Renata Cantamessa.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

25 minuti ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

5 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

5 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

5 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

6 ore ago