11 Marzo 2020 - 11:17

Il Maestro dirige dalla panchina: Andrea Pirlo allenerà la Juventus U23

Pirlo, Juventus

Dal prossimo luglio, Andrea Pirlo sarà ufficialmente un allenatore: il Maestro dovrebbe sedersi sulla panchina della Juventus U23

Andrea Pirlo si rituffa nel mondo del calcio: l’ex-centrocampista di Milan e Juventus è pronto per diventare un allenatore a tutti gli effetti e da luglio potrebbe diventare il nuovo tecnico della Juventus U23.

Ma non è detto che sia così: infatti, il condizionale è d’obbligo in quanto il club bianconero sarebbe pronto ad offrigli addirittura un posto nello staff della prima squadra, ma molto dipenderà da chi sarà l’allenatore della Juventus nella stagione 2020/21. Pirlo dunque per il momento è favorito per prendere il posto di Fabio Pecchia, attuale allenatore della squadra che sta militando nel girone A di Serie C.

Da qui ai prossimi quattro mesi può succedere di tutti ma in molti già fanno scommesse su chi sarà il modello a cui Pirlo si ispirerà come allenatore. Si azzarda soprattutto su Zinedine Zidane, partito dalla Castilla del Real Madrid fino ad arrivare a vincere tutto con la prima squadra, soprattutto ben tre Champions League. Più o meno lo stesso discorso legato a Pep Guardiola, la cui carriera iniziò nella cantera del Barcellona e successivamente proseguita a suon di successi internazionali tra Spagna, Inghilterra e Germania.