1 Marzo 2020 - 11:37

Coronavirus in Serie C, anche la Juventus U23 in quarantena

Sky, diritti tv, serie a

Dopo il caso della Pianese con quattro giocatori positivi al Coronavirus, la Juventus U23 si tutela e mette l’intera squadra in quarantena

Anche la Serie C è sotto attacco per quanto concerne il Coronavirus: dopo aver riscontrato il caso positivo di quattro giocatori della Pianese (club del girone A), si muove anche la Juventus U23.

La squadra bianconera, allenata da Fabio Pecchia, è stata messa interamente in quarantena: la decisione è stata presa dalla società. Il motivo è legato al fatto che la squadra ha disputato l’ultima partita di campionato proprio contro il club toscano e pertanto, a scopo precauzionale, è stato deciso di tenere in cura i propri calciatori.

Inoltre, la Juventus ha adottato misure speciali per evitare possibili contagi con la prima squadra, ovvero quella allenata da Maurizio Sarri: l’Under 23 si allenerà a Vinovo, mentre Ronaldo e soci rimarranno regolarmente alla Continassa, fino a nuovo ordine. La situazione di messa in quarantena da parte dei ragazzi di Pecchia potrebbe portare al rinvio della prossima partita, in programma l’8 marzo contro il Lecco.

Da ricordare che la Lega Pro – vista l’emergenza legata al Coronavirus – ha deciso di rinviare ben due giornate del Girone A e B per far fronte all’allarme che sta paralizzando l’Italia intera, soprattutto la parte Settentrionale.